skin adv

Final Eight 2015 | L'Asti è la prima finalista: 2-1 ad una Lazio stoica

 28/02/2015 Letto 807 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2016





E' l'Asti a volare in finale: gli orange battono 2-1 la Lazio al termine di una gara vinta con merito. La squadra di Polido fa la partita per tutto l'arco dei 40', ma la Lazio, prontissima in fase difensiva e sorretta da un grandissimo Molitierno, tiene botta fino all'ultimo. 

PRIMO TEMPO - Prima frazione tutto sommato equilibrata. È l'Asti che mena le danze, ma la Lazio non disdegna il fraseggio e le ripartenze. Il primo ad andare vicino al gol è Romano, ma il Nazionale azzurro non centra la porta. Ci prova Duarte dalla distanza, così come Torras, ma senza fortuna. Un po' alla volta anche la Lazio prende le misure alla partita e con un paio di intuizioni crea grattacapi alla difesa orange: sono Corsini e Manfroi i più pericolosi. In chiusura botta di Duarte respinta da Duarte e affondo di Manfroi che non trova lo specchio. 

SECONDO TEMPO - Dopo 10'' della ripresa l'Asti sfiora il vantaggio: tiro di Wilhelm, deviazione di Saul e paratone di Molitierno. Al terzo è Saul a rendersi pericoloso con Putano chiamato all'intervento. La gara si sblocca dopo 2'50'': Jonas si accentra sul destro e lascia partire un missile che batte Molitierno. Il portiere della Lazio è grande protagonista, compiendo degli autentici miracoli: prima fa una doppia parata ravvicinata su Jonas e Duarte, poi spacca perfettamente sul tiro di De Luca. Il gol è nell'aria e lo realizza Duarte (il grande ex) che spara sotto la traversa per il raddoppio. Mannino non esita: portiere di movimento. Il gol, però, la Lazio lo realizza con una bella ripartenza, condotta da Paulinho e finalizzata da Marquinho per il 2-1 a 4' dalla fine. De Luca sulla riga e Putano su Paulinho sventano il possibile gol del pari. Finisce così, con l'Asti che, da favorita, arriva in finale. Alla Lazio il merito di averci provato e di aver tenuto testa ad una grande formazione seppur ampiamente rimaneggiata. 

ASTI-LAZIO 2-1 (0-0 p.t.) 

ASTI: Putano, Torras, Romano, Follador, Ramon, De Luca, Fortino, Duarte, Wilhelm, Jonas, Casassa, Casalone. All. Polido

LAZIO: Molitierno, Corsini, Paulinho, Marquinho, Schininà, Chilelli, Manfroi, D'Agostino, Pilloni, Mariello, Saul, Leofreddi. All. Mannino

MARCATORI: 2'50'' Jonas (A), 13'39'' Duarte (A), 15'59'' Marquinho (L)

AMMONITI: Schininà (L), Ramon (A), Manfroi (L)

ARBITRI: Alessandro Malfer (Rovereto), Andrea Sabatini (Bologna), Mauro De Coppi (Conegliano) CRONO: Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A
(tutte le gare al Pala Giovanni Paolo II di Pescara e su RaiSport)

QUARTI DI FINALE – GIOVEDI’ 26 FEBBRAIO

A) LUPARENSE-FABRIZIO CORIGLIANO 4-2

D) LAZIO-REAL RIETI 6-3

C) ASTI-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS 6-4

B) PESCARA-KAOS FUTSAL 5-3

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO

F) ASTI-LAZIO 2-1

E) LUPARENSE-PESCARA ore 20.30

FINALE – DOMENICA 1° MARZO (RaiSport 1)

G) VINCENTE E-ASTI ore 18.45


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->