skin adv

Tritatutto Ma Group, polverizza anche Ossi

 01/03/2015 Letto 272 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MA GROUP IMOLA





Non è una passeggiata, come da pronostico, il match alla Cavina contro l’Ossi C5 San Bartolomeo sulla tabella dei record della capolista Ma Group (4-0). Il positivo rendimento esterno degli isolani (13 punti da trasferta sui 21 complessivi in griglia) è un dato che i romagnoli metabolizzano con la calma olimpica dei primatisti, ennesimo esame di maturità in un’annata da giganti.


PRIMO TEMPO - Per il quint’ultimo atto stagionale Fiorentini e Pedrini disegnano uno schieramento con Nicolò tra i pali, Vignoli metronomo, Anderson De Santana – Borges – Thiago Marques terzetto delle meraviglie. Primo tempo di grande equilibrio, doppio tentativo dalla distanza dell’ossese Ribas, Imola risponde con le frecciate di De Santana e Vignoli. Il vantaggio rossoblu è una magia da decimo minuto: Borges trasforma un pallone vacante in area nel colpo da biliardo sulla faccia interna del palo sinistro (1-0). La sfida resta intensa ed accesa fino all’intervallo, Ma Group in cerca del pertugio risolutore, Ossi C5 San Bartolomeo pericolosissimo nelle veloci ripartenze.

SECONDO TEMPO - Ripresa da mutanti per i padroni di casa che affondano la lama. Due giri di lancette, Borges cattura palla in area ed in caduta, girandosi, colpisce imparabilmente il palo interno di destra (2-0). Trenta secondi di attesa per il gioiello del sabato pomeriggio: assist in orizzontale dalla sinistra di Borges, rasoiata al volo di De Santana che trafigge Argilli, tutti in piedi sugli spalti (3-0). L’estremo difensore sardo è provvidenziale in almeno tre occasioni chiudendo la saracinesca davanti a Vignoli, Drago e Borges. Isolani con il portiere di movimento a quattro e ventisei dalla conclusione, una lunga rimessa di Nicolò diventa l’assist di platino per la tripletta di Borges che appoggia nella porta sguarnita (4-0).

POSTPARTITA - “Aspettavamo esattamente questo genere di prestazione da parte di un avversario tra i più qualitativi del girone. Il match d’andata, vinto con un pizzico di fortuna, ci aveva fornito indicazioni precise su una squadra che difende bene, riparte con lucidità ed annovera individualità di buon tasso tecnico. Bravissimi i nostri ragazzi nella gestione di sollecitazioni fisiche e psicologiche costanti dal primo all’ultimo secondo, quarta uscita senza subire reti, il traguardo è vicino”, commenta con il sorriso Mister Vanni Pedrini. Bubi Merano a fatica sul Faventia (6-4), Imola conserva il più quattro in vetta a due turni dal decisivo scontro diretto. Quattro partite, un mese di torneo, trenta giorni per scrivere un nuovo capitolo della favola Ma Group. Il decisivo countdown romagnolo si apre sabato 7 marzo p.v. (ore 16) ancora alla Cavina, protagonista il derby a tinte rossoblu con il Futsal Bologna 2003. Il sogno promozione opposto all’incubo retrocessione. Emotività a confronto. Undici punti, tre vittorie (San Biagio Monza, Castello, Futsal Monza), due pareggi e tredici pugni in pieno volto per i penultimi felsinei. Lontanissimo il ricordo dell’ex Fabio Drago da quarantacinque perle, l’attualità è la boccata d’ossigeno a domicilio con il Futsal Monza (3-2). Il disastro di stagione della compagnia dello squalificato Mister Miramari passa, inspiegabilmente, attraverso l’esperienza di atleti navigati della categoria quali Secchieri, Magon, Straface e Munari. Apporto offensivo da sessanta marcature, sul banco degli imputati salgono le novantatre sberle al passivo, seconda peggior retroguardia del raggruppamento (Tigullio a quota novantasei).


Mattia Grandi
Ufficio Stampa MA Group Imola



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->