skin adv

La capolista cade a Spoleto: il Nursia vince 9-4, l'Olimpus mantiene comunque il primato

 01/03/2015 Letto 529 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS ROMA





L'Olimpus Olgiata 20.12 resta prima in classifica, nonostante la sconfitta contro il Maran Nursia nella trasferta di Spoleto.

PRIMO TEMPO - Partono subito bene i padroni di casa, che si fanno vedere dalle parti di De Paula con due conclusioni di De Araujo da posizione defilata, entrambe terminate sul fondo. La risposta blues è nella verticalizzazione di Osni Garcia per Montagna, che calcia di poco a lato. Al 5' è quest'ultimo a vestire i panni dell'assist-man, consegnando a Velazquez un passaggio perfetto; il laterale paraguaiano riceve e scarica in porta ma Barigelli respinge. Al 9' azione per i padroni di casa con Duarte che va al tiro, chiamando De Paula alla deviazione. Due minuti dopo, l'Olimpus va in vantaggio: Del Ferraro passa a Cittadini che mette al centro dove arriva come un fulmine il numero 11 dell'Olimpus che sigla il momentaneo 0-1.  Al 16' il Maran agguanta il pari con un diagonale preciso di Duarte (1-1). Un minuto dopo, angolo di De Araujo, palla indietro per Bellaver che trafigge De Paula dalla trequarti: Maran in vantaggio (2-1). Ci provano Del Ferraro dalla distanza e Osni Garcia, ma Barigelli c'è e impedisce alle loro conclusioni di entrare in porta. L'estremo difensore nulla può però su Velazquez che, servito da Cittadini, trova la rete del 2-2 a 2 secondi dalla fine della prima fazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, dopo una conclusione di Cittadini, respinta da Barigelli, il Maran attacca con convinzione, portandosi vicino al vantaggio prima con Bellaver, poi con Paolucci (in due occasioni): De Paula, attento, nega ai padroni di casa la gioia del goal. Il portiere dell'Olimpus è costretto a capitolare sul contropiede avviato da Stringari che lancia in porta Ronchi, che insacca (3-2). Al 9', nuovo contropiede per il Maran; stavolta il brasiliano Stringari fa tutto da solo, calciando con forza all'angolo basso alla destra di De Paula (4-2). Due minuti dopo, botta sotto l'incrocio di Cittadini che riapre la gara con un tiro a giro imprendibile per Barigelli (4-3). Al 12' fallo in area su Cittadini, col direttore di gara che, tra le proteste, non assegna il rigore ma la punizione dal limite, dalla quale nasce una conclusione di Del Ferraro che impegna l'estremo difensore del Maran a rifugiarsi in angolo. Al 14' tiro libero per l'Olimpus per un fallo su Cittadini; dal dischetto il giocatore argentino calcia di poco sopra la traversa. L'Olimpus ci prova ancora con Marchetti, ma Barigelli non si fa superare. Al 15' altro tiro libero per l'Olimpus, stavolta sui piedi di Velazquez che angola troppo e calcia ad un soffio dal palo alla sinistra di Barigelli. L'Olimpus va nuovamente vicina al pari con Cittadini che, su assist di Velazquez, calcia in porta ma trova sulla sua strada l'estremo difensore della formazione umbra. Al 17' tiro libero a favore del Maran con Bellaver che si fa respingere il tiro da De Paula, ma che è lesto ad insaccare sulla ribattuta (5-3). Un minuto dopo, lancio lungo di Barigelli, aggancia Duarte che si accentra e realizza (6-3). Olimpus con il portiere di movimento e Maran che ne approfitta al 18', quando Duarte, a porta sguarnita, calcia direttamente dalla sua area e trova la rete del 7-3. Pochi istanti dopo, l'Olimpus accorcia con Marchetti (7-4), ma al 19' la Maran ristabilisce le distanze con Paolucci (8-4). Paolucci che, al 20', trasforma anche un tiro libero concesso alla sua formazione e fissa così il risultato sul definitivo 9-4. Prima sconfitta sul campo per l'Olimpus Olgiata 20.12 in questo campionato. La squadra di Ranieri conserva il primato e si prepara ad ospitare sabato 7 marzo al Palaolgiata l'Ardenza Ciampino.


Maran Nursia - A.S.D. Olimpus Olgiata 20.12 (4-9)

Marcatori: Cutrupi (O) 11' pt, Duarte (M) 16' pt, 18' e 18' st, Bellaver (M) 17' pt e 17' st, Velazquez (O) 20' pt, Ronchi (M) 8'st, Stringari (M) 9' st, Cittadini (O) 11' st, Marchetti (O) 18' st, Paolucci (M) 19' e 20' st.

Maran Nursia: Barigelli, Stringari, De Araujo, Ronchi, Bellaver, Trapasso, Paolucci, Grimaldi, Emruli, Duarte, Martins, Dalle Grave.

A.S.D. Olimpus Olgiata 20.12: De Paula, Montagna, Del Ferraro, Marchetti, Velazquez, Cutrupi, Cittadini, Colaceci, Di Eugenio, Mazzilli, Stefanoni, Ugherani.

Note: Ammoniti Duarte (M) 11' pt, Martins (M) 14' pt, Marchetti (O) 15' pt, De Araujo (M) 8' st, Del Ferraro (O) 10' st, Trapasso (M) 16' st, Paolucci (M) 18' st. Espulsi l'allenatore in seconda del Maran Nursia, Coccia al 10' st e il dirigente dell'Olimpus Olgiata 20.12, Strabioli al 18' st.


Marco Ottaviani
Ufficio Stampa ASD Olimpus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->