skin adv

Final Eight 2015 | Lo Statte trionfa: undicesimo titolo della storia, 3-0 al Montesilvano

 01/03/2015 Letto 1036 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2018





Lo Statte torna sulla vetta d'Italia vincendo la Coppa Italia 2015. La squadra di Marzella batte 3-0 un Montesilvano involuto rispetto alla sfida con la Lazio che, evidentemente, sul piano fisico e mentale ha lasciato il segno. Vince il Real, bravo e cinico in ogni circostanza della partita. 

PRIMO TEMPO - I primi 20' di gioco sono la testimonianza di come non sempre la maggior percentuale di possesso palla coincida con un sicuro vantaggio. È infatti il Montesilvano a menare le danze ma a chiudere in svantaggio il primo tempo. Le abruzzesi creano subito in apertura con Bruna, ma il suo tiro termina a lato, poi un botta e risposta fra Amparo e Patri nei primi 5'. La grande occasione ce l'ha D'Incecco, ma il suo tiro viene fermato dall'uscita tempestiva di Margarito. Al 9' la grande occasione ce l'ha Guidotti, ma il numero uno dello Statte para a mano aperta e sul successivo tap-in Nicoletti salva su Amparo. Al decimo ripartenza Statte e vantaggio siglato da Patri Jornet. Al quindicesimo la più grande occasione per il Montesilvano: palla sul secondo palo di Amparo e Iturriaga centra la traversa da due passi. Il primo tempo si chiude 1-0. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa ci si attende la risposta del Montesilvano, ma è lo Statte a trovare il raddoppio al terzo grazie al gol di Eliane Dalla Villa. La squadra di Salvatore ha un paio di buone occasioni, ma più passano i secondi più la manovre è in involuzione. A 7' dalla fine il Montesilvano ci prova col portiere di movimento, crea due occasioni ma nessuno chiude sul secondo palo. La grande possibilità di riaprire l'incontro ce l'ha Di Pietro ma da due passi non riesce a trovare l'impatto pulito con la sfera. A un minuto e mezzo dalla fine è Margarito a togliere un pallone dalla testa di Di Pietro che sarebbe sicuramente terminato in rete. A quattro secondi dalla fine Azevedo ruba un pallone in mezzo al campo e fa 3-0. Lo Statte, dopo tre finali consecutive perse, torna a vincere un titolo, l'undicesimo della sua storia. 

MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 0-3 (0-1 p.t.) 

MONTESILVANO: Ghanfili, Iturriaga, Amparo, Bruna, Guidotti, Di Pietro, Reyes, Brandolini, Di Turi, Bellucci, Troiano, D'Incecco. All. Salvatore

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Nicoletti, Patri Jornet, Dalla Villa, Azevedo, Russo, Convertino, D'Ippolito, Pedace, Bianco, Caramia, Guerra. All. Marzella

MARCATORI: 9'45'' Patri Jornet (RS), 3'24'' s.t. Dalla Villa (RS), 19'56'' Azevedo (RS)

AMMONITI: Bellucci (M), Amparo (M), Guidotti (M), Nicoletti (RS)

ARBITRI: Simonetta Romanello (Padova), Alessandra Carradori (Roma 1) CRONO: Emanuele Roscini (Foligno)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Pescara, PalaRigopiano)

ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3
KICK OFF-SALINIS 2-1
ISOLOTTO-L'ACQUEDOTTO 3-7
LAZIO-MONTESILVANO 3-5

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF 9-3
L'ACQUEDOTTO-MONTESILVANO 2-3

FINALE – DOMENICA 1° MARZO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

MONTESILVANO-ITALCAVE REAL STATTE 0-3


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->