skin adv

United sconfitta a testa alta: la Fortitudo Pomezia piega 3-2 gli apriliani

 02/03/2015 Letto 771 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





Per quanto riguarda lo spettacolo, come doveva essere è stato! Il risultato lascia un po’ di amaro in bocca agli apriliani, ma va bene così. Bravi tutti i nostri ragazzi che sono scesi in campo con la giusta concentrazione e voglia di fare bene. Al Pala Lavinium di Pomezia sono intervenuti molti tifosi delle due formazioni, ma l’importanza della partita ha visto sugli spalti diversi tra tecnici e appassionati del Futsal di livello regionale e nazionale.

PRIMO TEMPO - Fischio d’inizio e Fortitudo subito in vantaggio con Lippolis che dalla sinistra lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Palla di nuovo al centro e United subito pungente con Trobiani che calcia fuori di poco. Al 5’ pareggio per la United Aprilia con Pompili che su calcio di punizione gela l’incolpevole Filippini. I restanti 25’ del tempo sono stati entusiasmanti per ritmo di gioco, occasioni create e tensione che si poteva tagliare con il coltello, solo chi era presente può capire di che si parla.

SECONDO TEMPO - Al fischio d’inizio della seconda frazione di gioco sembra che Fortitudo e United non siano affatto entrate negli spogliatoi, da subito hanno ripreso a giocare da dove avevano interrotto. Al 6’ è la United ad andare in vantaggio, Galieti dal laterale sinistro insacca a fil di palo un calcio di punizione. Ma in due minuti la Fortitudo ribalta il risultato, prima con Bernardini imbeccato a centro area e poi con Carotenuto che trova il “Jolly” dalla distanza, una bella conclusione che finisce all’incrocio dei pali. La United riprende ad attaccare a testa bassa per riacciuffare il risultato, ma prima la traversa colpita da Cianfanelli ed il palo poi di Pompili mantengono il risultato sul 3 a 2. Negli ultimi minuti da registrare due interventi prodigiosi degli estremi difensori, prima Filippini si oppone con il viso a Valente poi Masullo mette in angolo con la mano di richiamo un preciso tiro di Lippolis. Mr Magi ci prova anche con il portiere di movimento, ma l’arbitro dopo 2’ fischia la fine.

ROMA - “Se tutti i sabato si potesse assistere a partite del genere, lo spettacolo sarebbe assicurato. Abbiamo perso e ci può stare, fa parte della vita di uno sportivo. Mi sento di fare i complimenti a tutta la mia Società dai ragazzi alla dirigenza e a tutti i tifosi presenti sugli spalti. Complimenti anche alla Fortitudo che si è dimostrato avversario forte e leale. Non tralascerei neanche l’operato dell’arbitro, ha diretto la gara lasciando ai giocatori in campo il privilegio di essere gli unici protagonisti. Comunque avevamo tre punti di vantaggio e rimaniamo primi con il miglio attacco del campionato” – quanto dichiarato da Sergio Roma Dirigente Ufficiale della United Aprilia. Ora, incassato il colpo, pronti a riprendere la corsa, sabato prossimo al Rosselli di Aprilia arriva la formazione dell’R11 Latina.


Fortitudo Pomezia - United Aprilia 3-2

Fortitudo Futsal Pomezia: Pellitta, Ricciardo, Parente, De Filippis, Rozzi, Carotenuto, Bernardini, Decina, Esposito, Lippolis, Antonelli, Filippini. All.Serpietri

United Aprilia: Ambrosini, Sacchetti, Cianfanelli, Galieti, Pompili, Guaramonti, Pignatiello, Galafate, Di Giorgio, Trobiani, Valente, Masullo. All.Magi

RETI: 1’ Lippolis(FFP), 5’ Pompili(UA), 6’st Galieti(UA), 9’st Bernardini(FFP), 10’st Carotenuto(FFP)


Ufficio Stampa United Aprilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->