skin adv

Partita a senso unico con l'Ares Mola: la squadra di Guarino vince 6-0 al PalaPinto

 02/03/2015 Letto 413 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAMMICHELE





Alla viglia in pochi avrebbero pronosticato un successo così netto da parte della squadra di Guarino, ma al termine dei 40 minuti il netto passivo inflitto al Mola rispecchia in toto quanto visto nell’arco del match.

PRIMO TEMPO - Quintetto iniziale del Sammichele con Tasso fra i pali, Giuliani, Mide, De Mello e Zerbini, dall’altro lato Di Bari si affida inizialmente a De Simone, Satalino, Ferdinelli, Garofalo e Sabato. Squadra di casa che inizia subito a pressare alto con l’intento di stoppare sul nascere le trame offensive del Sammichele; le migliori occasioni capitano sui piedi di Mide, abile a tener palla e girarsi in porta ma De Simone risponde presente in più di una occasione. La partita si sblocca a 7 minuti dall’intervallo con Zerbini che da corner calcia forte verso Piero Loschiavone, la palla termine alle spalle di De Simone forse complice una deviazione di Impedovo, ma la paternità del gol è da attribuire al giovane sammichelino. Palla al centro e il Sammichele colpisce ancora, stavolta è Mide a scaricare alle spalle dell’estremo difensore avversario da posizione angolata; ci sarebbe anche spazio per lo 0-3 prima del riposo ma De Mello sbaglia la misura del passaggio in contropiede e vanifica la ghiotta occasione.

SECONDO TEMPO - Secondo tempo a senso unico, con il Sammichele che realizza altre quattro reti. Mide fa tripletta prima triangolando con De Mello e poi con un morbido pallonetto direttamente da centrocampo, subito dopo Gonzalez segna due gol in rapida successione, uno di rapina dopo una serie di batti e ribatti e l’altro dalla distanza approfittando della porta lasciata sguarnita dai molesi, con Di Bari che aveva tentato la disperata mossa del portiere di movimento. Tre punti importanti per il Sammichele che resta in scia al Cisternino, che ha vinto senza sudare sul campo del Nissa, e tiene a distanza il Matera, 10-4 il punteggio con cui i lucani si sono imposti sul Fata Morgana.
Nel prossimo turno Polisportiva Sammichele che ospiterà i siciliani del Sant’Isidoro ormai in caduta libera cercando di vendicare il KO dell’andata mentre il Cisternino riceverà proprio il Mola, desideroso di riscatto.


Ares Mola-Polisportiva Sammichele 0-6

Ares Mola: Santamaria, Giannoccaro, Lacoppola, D'Ecclesiis, Satalino, Impedovo, Pane, Garofalo, Sabato, Ferdinelli, Antonazzo, De Simone. Allenatore: Di Bari

Polisportiva Sammichele: Zerbini, Pa. Loschiavone, Giuliani, Gigante, De Mello, Gonzalez, Mide, Maggiolini, Pi. Loschiavone, Morea, Tasso. Allenatore: Guarino 

Arbitri: Schirippi (Reggio Calabria), Rulli (Locri)
Cronometrista: Strati (Bari)

Marcatori: 13’ Pi. Loschiavone, 14’ 25’ 32’ Mide, 33’ 34’ Gonzalez


Davide Menolascina
Ufficio Stampa Polisportiva Sammichele



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->