skin adv

Vittoria con lo Sporting Giovani Risorse e primato solitario, Biasillo: "Ora non dobbiamo rilassarci"

 02/03/2015 Letto 642 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





Il Gymnastic approfitta del passo falso del Gaeta e grazie ad una netta vittoria contro il quotato Sporting Giovani Risorse agguanta la testa della classifica. La squadra del presidente Biasillo è prima nonostante due partite in meno, una vinta sul campo, ma persa a tavolino e l’altra contro l’Anziolavinio non disputata per mancata presentazione degli ospiti e su cui il Giudice Sportivo deve ancora esprimersi. Ciò è una prova ulteriore dello straordinario campionato di ragazzi di mister Treglia, che stanno viaggiando ad una media punti (sul campo) che non ha eguali nell’intera regione Lazio.

PRIMO TEMPO - La prima fase della gara è contratta. Nei dieci minuti iniziali sono gli ospiti a giocare meglio, pur senza risultare pericolosi. Col passare del tempo, i fondani si scrollano di dosso la tensione di dover vincere a tutti costi per essere primi ed iniziano a guadagnare campo, creando almeno un paio di nitide occasioni non sfruttate a dovere. Lo Sporting, nella fase centrale del primo tempo, non riesce ad uscire dalla propria metà campo se non attraverso dei lanci lunghi ed innocui per il pivot. Il Gymnastic continua ad esercitare una pressione che al 20’ dà i suoi frutti. Dopo un’azione tambureggiante, Riso dal limite porta i suoi in vantaggio con un tiro imparabile per Corbucci. Passano cinque minuti e Guastaferro, in giornata di grazia, ruba palla a centrocampo, serve Teseo e va a chiudere sul secondo palo un’azione perfetta. Gli ospiti sono, comunque, una squadra che non si arrende così facilmente e proprio allo scadere realizzano la rete del 2-1, grazie ad un bel numero di Iannella.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la prima occasione è per lo Sporting, ma Petrella si oppone in uscita alla perfezione. Sul ribaltamento di fronte, ancora Guastaferro dimostra di essere un giocatore di categoria superiore, si libera del diretto marcatore e segna il 3-1 nell’angolino basso alla destra del portiere. Gli ospiti accusano il colpo ed il Gymnastic ne approfitta. È il turno di Zottola, che, da pivot di razza, si gira dal limite e fredda Corbucci in uscita. Dopo il 4-1, i locali calano un po’ la pressione adeguandosi al gioco di ripartenza dello Sporting. Petrella in almeno tre occasioni nega un gol già fatto e deve arrendersi solo al 27’ alla rete di Pardo. Nel finale di tempo lo Sporting prova la carta del quinto uomo, ma è il Gymnastic a chiudere l’incontro col suo uomo simbolo, il capitano Teseo che insacca dal limite la rete del 5-2, che regala vittoria e primato.

BIASILLO - “È il coronamento di una rincorsa che va avanti da inizio campionato. Abbiamo raggiunto un primato che ad oggi abbiamo dimostrato di meritare per il nostro ruolino di marcia, una media punti stratosferica ed una difesa impenetrabile”, così il presidente Biasillo ha parlato a fine gara. “In casa siamo perfetti, sul campo non abbiamo lasciato punti a nessuno. L’errore da evitare è solo uno, credere di aver raggiunto il nostro obiettivo. La vetta della classifica deve essere per noi uno sprone ancora maggiore. Non possiamo rilassarci proprio ora, ma dobbiamo continuare a lavorare duramente in settimana, perché solo attraverso il sacrificio e la costanza possiamo confermare il primo posto”.   


Gymnastic Studio: Petrella, Fiore, Bisecco, Zottola, Colacicco, Guastaferro, Riso, Pannozzo, Teseo, Mastromattei, Capomaggio, Matteoli

Reti: Riso, Guastaferro (2), Zottola, Teseo


Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->