skin adv

I biancoverdi crollano in casa: l'Isernia fa poker, è crisi per la squadra di Bavaro

 02/03/2015 Letto 484 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Si apre ufficialmente la crisi in casa Giovinazzo C5. I biancoverdi perdono nettamente contro l’Isernia C5 (al Palasport di viale Moro finisce 0-4) e rimediano la terza sconfitta consecutiva. Prosegue, dunque, la serie negativa per i giovinazzesi del tecnico Paolo Bavaro (privo dello squalificato Piscitelli e degli infortunati Depalma e Palermo) che non riescono a invertire il trend negativo. Una squadra che continua a subire gol (undici in due gare) e che non riesce più a segnare (appena due reti all’attivo nelle ultime due sfide). L’Isernia fa suo il match con una prova ordinata al cospetto della formazione di casa, che una volta passata in svantaggio, non è stata capace di impensierire il portiere ospite. Insomma, una vera e propria involuzione negativa. E adesso anche la classifica comincia a farsi pericolosa: le distanze dalla più immediata inseguitrice (l’Alma Salerno, corsaro a Putignano) si sono assottigliate a due lunghezze.

LA CRONACA - Il match, bruttino, si apre con l’Isernia costantemente proteso in avanti: lo spagnolo Nerin (lo scorso anno a Potenza) prova a graffiare, ma Di Capua si salva in uscita. È il prologo al gol dei molisani: irrompe in area Nerin, innescato da Natale, difesa di casa completamente in tilt. L’Isernia potrebbe raddoppiare: ci prova Lemme, ma Di Capua concede solo l’angolo, mentre i tentativi di Oriente e Iacovino terminato a lato. Il Giovinazzo non sa ritrovarsi: fuori bersaglio il tentativo di Binetti, mentre nel finale di tempo un super Di Capua evita altri guai: il portiere giovinazzese è strepitoso su Lemme e Nerin. Al riposo è 0-1. Nella ripresa è sempre l’Isernia a sfiorare la seconda rete con Laurenza (tiro alto) e Lemme (altra gran parata di Di Capua). Il Giovinazzo, per un attimo, sembra cambiare marcia: Barione e Antuofermo insidiosi (para D’Alauro). Ma è solo un fuoco di paglia. Nerin insidia ancora Di Capua (palla a lato), poi lo castiga spingendo in fondo al sacco una corta ribattuta dell’estremo giovinazzese su una conclusione da fuori area di Lemme. È 0-2. L’Isernia ci prova ancora con Laurenza (vola Di Capua), mentre dall’altra parte ci vuole un super D’Alauro per portare i suoi all’epilogo senza gol al passivo. Le speranze del Giovinazzo di un’improbabile rimonta svaniscono negli ultimi minuti, quando Laurenza confeziona lo 0-3 che manda in ghiaccio l’incontro. Gli ospiti non si arrendono e dal dischetto del tiro libero (inutile il fallo in attacco di Barione) lo spagnolo Nerin cala il poker e sigla la sua personale tripletta. Il Giovinazzo, invece, cade in casa per la terza volta di fila dopo Virtus Rutigliano e Futsal Barletta ed esce tra i fischi dei tifosi. Ottavo posto sempre lontano, nono adesso in bilico.


A.S.D. G.S. Giovinazzo C5 – A.S.D. Isernia C5   0-4

A.S.D. G.S. Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Marzella V., Andriano, De Liso, Barione, Antuofermo, Cilli, Depalo P., Grosso, Binetti, Marzella Gi., Depalo D.. Allenatore: Bavaro.

A.S.D. Isernia C5: Leonardi, Natale, Iacovino, Delli Carpini, Santella, Oriente, Mancini, Nerin, Lemme, Laurenza, D’Alauro. Allenatore: Cataneo.   

Arbitri: Arrigo D’Alessandro (Bernalda) e Aurelio Di Lucchio (Venosa).                  

Reti: 12’ pt Nerin, 10’ st Nerin, 16’ st Laurenza, 19’ st Nerin t.l..

Ammonizioni: Marzella V., De Liso, Barione e Lemme per gioco non regolamentare.        

Espulsioni: Nessuno. 

Note: Spettatori 200 circa.


Nicola Miccione
Ufficio Stampa G.S. Giovinazzo Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->