skin adv

Cipolla ed il rischio rilassamento: "Non siamo appagati, pensiamo solamente al PesaroFano"

 02/03/2015 Letto 405 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    COSENZA FUTSAL





A distanza di un giorno dalla importantissima vittoria di Pozzuoli, l'Atletico Belvedere si gode una domenica di meritato riposo. Da lunedì, però, si ricomincia a lavorare per preparare al meglio l'esordio contro il Pesarofano, nella Final-Eight di Coppa Italia, in programma per il 6 marzo al PalaTeatro di Villorba. Nel relax domenicale, il tecnico Francesco Cipolla ritorna con noi sulla difficile e preziosa vittoria di ieri pomeriggio al PalaTrincone: "Sapevamo di giocarci una partita su un campo dove tutte le grandi (Genzano, Isola e Salinis) hanno sofferto e lasciato punti. Consci di ciò, siamo stati bravi a saper soffrire ed a reagire nei momenti di difficoltà".

Mister, la Partenope ha giocato un grande match.
"Si. Complimenti sinceri al mio collega Di Iorio per il lavoro che sta portando avanti. Anche oggi, con poche rotazioni e tanti giovani, ci ha messo in difficoltà e forse meritava qualcosa in più. Grande prova di Iazzetta, per temperamento e leadership, e di Arillo, oggi devastante. Un augurio di pronta guarigione ad un'icona del futsal nazionale, Antonio Campano".

La classifica è ancora più bella, si può pensare in grande?
"Ora c'è da pensare solo al Pesarofano. Non vogliamo guardare troppo avanti, altrimenti rischiamo di non goderci lo straordinario lavoro che stiamo realizzando. Sappiamo che alla ripresa avremo due partite dal coefficiente di difficoltà altissimo, ma ci penseremo a tempo debito".

Visti gli straordinari risultati, c'è un rischio di appagamento nei tuoi ragazzi?
"Non siamo assolutamente appagati, perché consapevoli di non aver vinto un bel niente. Siamo pieni però, di un fattore che in questo momento può fare la differenza: la serenità".

La vittoria di sabato ha una dedica particolare?
"Si la vogliamo dedicare a Salvatore ed al Presidente. Ci tenevamo dopo una settimana difficile per lui, regalargli un risultato positivo ed una parentesi di gioia".
 

Ufficio Stampa Atletico Belvedere.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->