skin adv

E' la Ternana di Gimena Blanco, Basile: "Il progetto è nato intorno a lei"

 03/03/2015 Letto 858 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Archiviata la Final Eight di Coppa Italia, andata in scena questo fine settimana e vinta dal Real Statte dello storico e pluridecorato Mister Marzella, la Ternana Femminile si rituffa nel campionato. La compagine del tecnico Pierini lo fa rimescolando le carte e continuando quel processo di amalgama con tutti gli ultimi inserimenti: ex infortunate e non. La nuova Ternana di Gimena Blanco sta nascendo e prendendo sempre di più forma. L'asso di Mendoza non ha nascosto il proprio apprezzamento verso il lavoro svolto fino ad oggi dall’intero gruppo e dallo staff, oltre che dalla società che ha fatto di tutto per farla recuperare dall'infortunio in tempo utile per la corsa scudetto. Cosi è stato e già in queste due settimane l'argentina ha dimostrato di essere in forma fisica perfetta e di dover raggiungere solo il ritmo partita ideale.

BASILE - Tutto questo non ha potuto che rendere felice il Direttore Basile: "Aspettavamo Gimi come si aspetta il Messia, - scherza il numero due rossoverde - adesso è finalmente tra noi ed è incredibile la voglia che ha di fare bene e dare tutto. Anche tatticamente si è messa a lavorare con il Mister per inserirsi ancora più velocemente". A questo proposito si può dire che sta nascendo la Ternana di Gimena Blanco? "Io penso che la Ternana Femminile sia un insieme di fattori che rispetto ad altre squadre vedono coinvolti anche valori extra campo come il nostro magnifico tifo e la spinta di una piazza vice campione di tutto lo scorso anno. Gimena è stata portata a Terni grazie a me, perché sono convinto che qua riuscirà a esprimersi ancora meglio di quanto ha fatto in questi anni. Non nascondo, comunque, che questo progetto è nato e creato intorno a lei e così sarà anche per il futuro"

TARDELLI - Tornerà anche Gabi Tardelli ta i pali, altra pedina voluta fortemente in estate dal Direttore, quando invece sembrava che altri nomi dovessero approdare tra i pali rossoverdi: “Sono sempre grato a chi è sincero e lavora onestamente per la nostra maglia, ed è successo anche per Gabi. Posso citare mille aneddoti, ma per capirci una volta mandò un messaggio dove scrisse “io sono rossoverde nel cuore, aspetto...” quell’aspetto si riferiva alle pratiche burocratiche. Leggere quel messaggio mi ha fatto capire che lei era il portiere giusto per il nuovo corso, è stata l’unica su cui mi sono imposto fino in fondo, nonostante altre decisioni già prese dalla società al tempo. Come portiere, se impara a gestire le sue enormi doti fisiche, diventerà il più forte della Serie A e per fortuna è nostro”.

RITORNO AL FUTURO - Insomma sembra che davvero questa Ternana 2015 sia nata per tornare al futuro: “Beh, se consideriamo l’acquisto del cartellino di Jessica Exana, a oggi un talento unico nel nostro campionato, e il valore di alcune delle ragazze in rosa posso rispondere di si. Quella che mi ha stupito più di tutti è Claudia Carnevali, ha fatto una stagione fantastica. Sarà poco da copertina, ma è una giocatrice completa che sa fare gol unici. Però il merito qua non è mio ma del Mister, è stato lui ad avere la soffiata giusta da un suo amico/collega e ha fatto di tutto per chiudere la trattativa quindi complimenti a lui”

ROSA - Un gruppo al quale si dovrà aggiungere ancora Neka, ci verrebbe da dire quanta abbondanza! No? “Si, effettivamente una rosa così profonda non l’ho mai avuta nella mia carriera da dirigente sportivo, lo scorso anno eravamo sempre corti. Quello che più conta però è l’unità di gruppo, questa è una squadra che tiene veramente a questa maglia, non solo nelle interviste; ed è la cosa che più mi rende felice. Su Neka ho poco da dire, ha deciso di operarsi in modo particolare per tornare prima, penso quindi che regalare un ginocchio o una gamba a una squadra non so in quanti lo farebbero, già questo vale mezzo scudetto”. La domanda viene d’obbligo, in casa Ternana Femminile non si è mai nascosto l’obiettivo del trofeo, ma il gruppo ci crede davvero? Anche alla luce della Coppa Italia appena assegnata… “Ho sempre detto che il nostro unico limite sono stati gli infortuni, siamo senza dubbio la squadra più sfortunata d’Italia e per questo abbiamo una rabbia sportiva e una fame diversa. Un qualcosa più degli altri, per questo abbiamo dimostrato anche con una rosa ultradimezzata che siamo competitivi, figuriamoci al completo”.

NUOVA TRASMISSIONE - Questa settimana, inoltre, partirà anche la nuova trasmissione televisiva dedicata alle Ferelle su Tele Umbria Viva ideata dalla giornalista Maria Chiara Scardocci coadiuvada da Federico Bobbi, addetto stampa della Ternana Futsal. Per la gara di domenica pochissimi ancora i posti disponibili per i tifosi rossoverdi sul pullman prenotazione e info: 333.5067062. La società ricorda che i biglietti per gli ospiti sono limitati solo al pullman organizzato ufficialmente causa la ridotta grandezza dell’impianto di gioco.


Ufficio Stampa Ternana Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->