skin adv

Albertini fa mea culpa: "Non ho caricato a dovere la squadra, ora rialziamo la testa"

 04/03/2015 Letto 411 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Era una sensazione che non aveva ancora provato quest’anno quella di perdere una partita. Diego Albertini ha conosciuto infatti il primo ko dell’anno nella trasferta di Cartoceto contro il Buldog Lucrezia, sconfitta che ha interrotto la serie positiva e soprattutto permesso di avvicinarsi alle due dirette inseguitrici, Carrè Chiuppano e Villorba. Assieme al tecnico rossonero abbiamo voluto tastare il polso della situazione in casa Menegatti Metalli alla sosta offerta dal campionato.

Diego Albertini, sabato la prima squadra della Menegatti Metalli C5 ha perso partita e imbattibilità stagionale nella trasferta di Cartoceto. Come valuti la prestazione della squadra?
“La prestazione della squadra è stata con ombre e luci: dal punto di vista delle occasioni da rete positivissima, mentre da quello della determinazione molto meno”.

Che sarebbe stata una partita delicata lo si sapeva bene e lo avevi fatto capire al gruppo. In cosa credi sia mancata la squadra?
“La squadra come detto più volte si allena duramente nella settimana; credo di non essere stato in grado io di trasmettere a loro l'importanza della gara”.

A livello psicologico adesso il turno di riposo e il virtuale -3 di Villorba e Chiuppano in cosa deve scuotere la squadra?
“Dopo 20 partite dubito che un passo falso possa pregiudicare il nostro obiettivo: siamo tutti consapevoli che per stare al top bisogna giocare da top”…

Adesso avrete quindici giorni per caricare le batterie in vista del finale di stagione. Su cosa si andrà a lavorare?           
“Andremo in queste settimane a recuperare chi è più acciaccato o stanco per essere pronti a giocarci un finale di stagione alla grande”

Nel prossimo impegno di campionato, infine, la squadra giocherà in casa col Palmanova. Proprio per la situazione che si è venuta a creare, che tipo di partita dobbiamo aspettarci?
“Il Palmanova è una squadra come tante altre che se lasciate giocare possono renderti la vita difficile; noi abbiamo il dovere di esprimere il nostro miglior futsal attraverso ritmo e gioco e sono fiducioso che il gruppo saprà offrire ai tifosi lo spettacolo che meritano”.


Ufficio Stampa Menegatti Metalli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->