skin adv

Nazionale femminile: previsto un altro raduno e poi eventuale amichevole

 04/03/2015 Letto 531 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    ITALIA





Si è chiuso al PalaCesaroni di Genzano l'ultimo allenamento del raduno di selezione della Nazionale Italiana di Futsal femminile. Nel frattempo filtrano le prime novità.
 

NOVITA' – Partiamo dal futuro. La prima news ufficiosa e non ufficiale è che verrà svolto un altro raduno, stavolta però senza vincoli di squadre e gironi. Si capiranno quindi quali sono le prime serie intenzioni del Ct e quali indicazioni avrà tratto da questo triplo raduno di selezione. Più avanti il nodo ancora da sciogliere è capire se organizzare un ulteriore raduno (sarebbe il terzo) oppure organizzare una prima amichevole. Ovviamente, se quest'ultima ipotesi prenderà corpo, si partirà con qualcosa di abbordabile, non certo partite Spagna o Brasile per intenderci.

L'ALLENAMENTO – Riscaldamento a parte per i portieri agli ordini di Mauro Ceteroni, il resto del gruppo diviso in tre quartetti e un quintetto. Resta ai box Bruna Borges tenuta precauzionalmente a riposo per una pregressa fascite plantare. Dopo la fase di riscaldamento a gruppi si passa a tiri in porta.

LA PARTITA – Si passa poi alla fase più leggera dell'allenamento, con la partitella. Cominciano da una parte Vecchione, D'Incecco, Siclari, Politi, Mencaccini; dall'altra Ghanfili, Iannucci, Violi, Pastorini e Pomposelli. Poi man mano che passano i minuti si alternano tutte le giocatrici. Il primo gol è di Pomposelli che batte Vecchione, sua compagna di squadra a L'Acquedotto. La partitella termina 2-2, anche se poi si va ai rigori.

Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->