skin adv

Cosmos e Stella Azzurra volano in Serie C1, bene Santa Marinella e Gavignano, cade il Rocca di Papa, tris Anziolavinio al Gaeta

 14/03/2015 Letto 1223 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La ventunesima giornata favorisce ulteriormente la marcia del Santa Marinella verso la vittoria del campionato e la promozione in C1: i tirrenici battono 6-2 il CCCP, l’unica inseguitrice del team di mister Di Gabriele a fare punti è l’Aranova. La formazione di Fasciano si impone infatti per 4 a 1 sul Ronciglione, mentre La Pisana e Villa Aurelia vanno KO: Casadio e compagni cadono 4-6 contro un grande Carbognano, ora in terza posizione a quota 37 punti, mentre la banda Biolcati cade 6-5 sul campo dello Sporting Club Marconi. Lo Spinaceto fallisce un’occasione importantissima perdendo 2-5 tra le mura amiche con l’Aurelio e subendo l’aggancio dell’Honey Valle dei Casali: Pergola e compagni piegano 3-2 il Città di Fiumicino tornando in piena corsa per la zona promozione e restando a +3 sia sullo stesso Aurelio che sulla Virtus Anguillara, vincente per 10 a 2 sulla Nordovest.

GIRONE B - E’ il giorno dei festeggiamenti per Cosmos e Virtus Stella Azzurra, che vincono i loro rispettivi impegni e conquistano aritmeticamente la promozione in Serie C1: la formazione di Salustri passa agevolmente con un tennistico 6-0 sul campo del Nomentana Futsal conservando inoltre due punti di margine sul team di Beccaccioli, che sbanca per 5 a 2 il fortino della Virtus Divino Amore centrando un obiettivo inseguito da molte stagioni. Il Valentia fallisce invece il match point facendosi sorprendere in casa dal Futsal Appia: la squadra di Ronchi si arrende per 3-5 e, in virtù del 5-3 ottenuto dalla Generazione Calcetto sull’Atletico Acquedotto, ha ancora bisogno di un punto per stappare lo spumante. Decimo successo stagionale per l’History Roma 3Z, che piega 5-4 l’Easy Med TivoliGuidonia, mentre Poggio Fidoni e Fenice cadono fuori casa contro due squadre in lotta per la salvezza: i sabini perdono 2-1 sul campo del Tor di Quinto, che resta a -3 da un Santa Gemma vincente per 4 a 3 su Briotti e compagni.

GIRONE C - Il Gavignano batte facilmente con il punteggio di 5 a 1 una Vigor Perconti con grandi difficoltà d’organico consolidando il primato del girone: la nuova inseguitrice diretta della squadra di Cerbara è il Frosinone, che travolge 11-2 il Pavona e scavalca in seconda posizione un Rocca di Papa fermato per 7 a 4 sul campo dell’Atletico Alatri. Giornata più che positiva per una Cisco Roma che punta con decisione alla zona promozione: la squadra di mister De Fazi piega 5-3 il Tor Tre Teste nel big match portandosi a -3 dal terzo posto. Vittorie fondamentali in chiave salvezza per Atletico Marino, che liquida 8-1 a domicilio il Meeting Genzano, Colleferro, che travolge 10-3 il fanalino di coda Futsal United, e Ceccano, che si presenta al periodo decisivo della stagione battendo 10-5 l’Iris FB.

GIRONE D - Vittoria ed allungo in vetta per la Gymnastic Fondi: la squadra di Treglia si impone per 5 a 2 sul campo della Fortitudo Terracina ed vanta ora tre punti di vantaggio sulla nuova coppia di inseguitrici dirette Anziolavinio-Velletri. I neroniani di De Angelis battono infatti con un secco 3-0 lo Sport Country Club di Pierro scalzando i gaetani di Pierro dalla seconda posizione: il team di Borruto porta a compimento lo stesso obiettivo di Moncada e compagni uscendo vincitore per 4 a 3 dalla complicata trasferta con il Città di Cisterna. Il Real Podgora, impegnato nel posticipo con il Minturnomarina, avrà lunedì sera l’occasione di agganciare la quinta posizione: lo Sporting Giovani Risorse cade infatti 4 a 3 sul campo del Connect rimediando il terzo KO nelle ultime quattro gare. Il Penta Pomezia lascia in una situazione difficile i cugini dell’Ask vincendo 5-1 il derby, mentre la Vis Fondi si avvicina alla salvezza imponendosi per 3 a 0 sulla Vigor Cisterna di Angeletti.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->