skin adv

Un pari che serve a poco: Mirafin e Albano si fermano all»â„˘1-1 al PalaPestalozzi

 16/03/2015 Letto 522 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Nella decima gara di ritorno di serie C1, Mirafin e Albano Calcio a 5 si ritrovano sul campo di Pomezia e replicano ingloriosamente il pareggio che fu risultato della precedente sfida al PalaCollodi. Se allora era stato un 2-2, stavolta non si va oltre la singola rete per compagine, anche quando, soprattutto per quanto mostrato alla ripresa, il gruppo casalingo avrebbe meritato la vittoria. Il finale, per una gara nel complesso comunque poco brillante, non cambia in definitiva le sorti delle formazioni in classifica: al termine della giornata gli uomini di Gobbi sono al nono gradino del girone, seguiti dai castellani di Sette ad un solo punto di distacco.

PRIMO TEMPO –  Per il locali si fa subito notare Armenia, in un paio di iniziative personali che mettono immediatamente all’attivo Zanlorenzi in porta per l’Albano. I rosso-blu provano a rispondere su palla inattiva all’ottavo, ma stavolta è Lo Grasso a bloccare sul primo palo la punizione calciata da Michael Bernoni. Decimo minuto di gioco dal fischio iniziale, e arriva la prima occasione netta per i padroni di casa: è Gullì a tentare con un colpo a giro dal limite dell’area ricevuto il cuoio lungo dal compagno Lorenzoni, ma viene ancora fermato da Zanlorenzi in uscita. Sui 12’ l’Albano passa in vantaggio, grazie al ben orchestrato triangolo tra Silvestri e Michael Bernoni: dopo la prima respinta di Lo Grasso, è proprio il vice capitano e certezza in campo di mister Sette a riuscire a mettere la palla in rete.  Per il gruppo in esterna si fa vedere di seguito Pacetti, che raccoglie il suggerimento del compagno Fratini e conclude in velocità dalla fascia anticipando nel tiro l’avversario, sfiorando però il secondo incrocio dei pali. A questo punto la Mirafin torna alla carica ed inizia a prendere il sopravvento: sui 23’ è il turno di Lorenzoni; ci provano di seguito Gullì e capitan Maccarinelli, ma alla pausa si è fermi allo 0-1.

SECONDO TEMPO – I padroni di casa tornano in campo decisi a provare e lo fanno ancora con Lorenzoni e Gullì, contro un Albano che si spegne e rimane attiva, per quanto in maniera confusionaria, perlopiù in difesa. Al decimo arriva il pareggio, a firma Armenia che beffa il portiere avversario: il giovane under riesce infatti a filtrare il cuoio ricevuto da Anzidei tra le gambe di Zanlorenzi. È il momento in cui la Mirafin spinge di più, e lo fa con Anzidei e Maccarinelli prima e ancora con Armenia dalla distanza, ma stavolta Zanlorenzi non si fa cogliere impreparato. L’Albano rischia grosso con Gullì pronto in area sui 20’, ed è Silvestri a parare il colpo stavolta; avanti di due minuti i padroni di casa hanno l’occasione più ghiotta della ripresa, vanificata purtroppo da Gullì che perde il tempo sottoporta e non raggiunge il cuoio ben messo sul secondo palo. L’Albano torna in gara negli ultimi cinque minuti e spinge per quello che riesce con Manzari e Conti prima, Bernoni poi. Al ventottesimo Zanlorenzi vanifica l’ennesimo tentativo di Gullì da fuori area.

MIRAFIN-ALBANO CALCIO A5  1-1 (p.t. 0-1)
MIRAFIN
: Lo Grasso, Maccarinelli (K), Lorenzoni, Gullì, Armenia, Anzidei, Proietti, Menditto, Galati, Sportoletti, De Santis, Sposato. All. Gobbi
ALBANO CALCIO A5: Zanlorenzi, Fagnani, Manzari, Silvestri, Conti, Fels (K), Fratini, Bernoni M., Di Lascio, Pacetti, Lepore, Tron. All. Sette
MARCATORI: 12' Silvestri (A) del p.t.; 10’ Armenia (M) del s.t.
ARBITRI: Petroselli (Civitavecchia), Aiuti (Latina)


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->