skin adv

Main Round Euro 2016, Italia-Bielorussia è 2-1: ipotecata la qualificazione

 19/03/2015 Letto 859 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:   
Società:    ITALIA





Dopo la convincente vittoria all'esordio nel Main Round contro la Finlandia, l'Italia torna immediatamente in campo per sfidare la Bielorussia: finisce 2-1 una prova tutto sommato agevole. 

PRIMO TEMPO - L'Italia chiude in vantaggio il primo tempo grazie all'autigol del numero 11 bielorusso Gayduk. Una partita scorbutica, tutt'altro che semplice, ma che gli azzurri comandano, un po' come successo ieri contro la Finlandia. La prima grande occasione della partita è però per la Bielorussia che con Gayduk per poco non batte Mammarella al 9' pt. Passato lo spavento, gli azzurri mettono pressione alla difesa rossoverde: Honorio batte tre corner di fila, Lima e Canal vanno vicini al gol nei primi due casi e al terzo angolo il capitano della Luparnese – che nei due precedenti casi aveva scodellato alle spalle della difesa – cambia schema, batte forte in mezzo e Gayduk, posizionato male, devia in maniera decisiva alle spalle di Churylin. Al diciannovesimo, Italia vicina al raddoppio: splendida palla di Merlim che taglia la difesa con un pallone alto sul secondo palo e girata volante di Fortino bloccata all'ultimo da Churylin.

SECONDO TEMPO - L'Italia amministra un secondo tempo abbastanza soporifero. Pochi gli acuti di un match nel quale la Bielorussia fa davvero poco, se non nulla per impensierire Mammarella. L'unica parata del portiere azzurro arriva al sesto, quando sventa un tiro di Podalinski. Subito dopo, però, arriva il raddoppio di Giasson che chiude sul secondo palo la deviazione di Churylin sul tiro di Lima. Un minuto più tardi, dunque al nono, Fortino vola in mezza rovesciata sull'assist di Merlim e centra in pieno l'incrocio dei pali. A 3' dalla fine sussulto Bielorussia che su punizione – ma decisiva la deviazione di Honorio che inganna Mammarella – fa 2-1 con il capitano Chernik. Nel finale, nonostante la partita riaperta, i rossoverdi non affondano e si accontentano della sconfitta di misura. 

BIELORUSSIA-ITALIA 1-2 (0-1 p.t.)

BIELORUSSIA: Churylin, Olshevski, Lushkovski, Rabyka, Popov, Goncharov, Los, Chernik, Aleinikov, Podalinski, Cherneyko, Gayduk, Zhigalko, Stremilov Ct.: Ignatik

ITALIA: Mammarella, Ercolessi, Lima, Patias, Merlim, Romano, Schininà, Honorio, De Luca, Fortino, Canal, Giasson, Murilo, Miarelli. Ct.: Menichelli

MARCATORI: 14'58'' p.t. aut. Gayduk (I), 8'19'' s.t. Giasson (I), 16'35'' Chernik (B)

AMMONITI: Popov (B), Ercolessi (I)

ARBITRI: Admir Zahovic (Slovenia), Borut Sivic (Slovenia), Eduardo Jose Fernandes Coelho (Portogallo) CRONO: Damian Jaruchiewicz (Polonia)
 

UEFA FUTSAL EURO 2016 – QUALIFICAZIONI
MAIN ROUND – PRIMA GIORNATA

GRUPPO 1
Bosnia Erzegovina-Olanda 2-1
Russia-Lettonia 5-0
CLASSIFICA: Russia, Bosnia Erzegovina 3 punti, Olanda, Lettonia 0

GRUPPO 2
Spagna-Svizzera 9-1
ERJ Macedonia-Ungheria 3-3
CLASSIFICA: Spagna 3 punti, ERJ Macedonia, Ungheria 1, Svizzera 0

GRUPPO 3
Prima giornata
ITALIA-Finlandia 4-0
Polonia-Bielorussia 0-0
CLASSIFICA: ITALIA 3, Polonia, Bielorussia 1, Finlandia 0

Seconda giornata (oggi)
ore 16.30 Bielorussia-ITALIA 1-2
ore 19.00 Polonia-Finlandia

Terza giornata (sabato)
ore 16.00 Finlandia-Bielorussia
ore 18.30 ITALIA-Polonia (diretta tv su RaiSport 1)

GRUPPO 4
Ucraina-Danimarca 5-2
Azerbaigian-Belgio 3-1
CLASSIFICA: Ucraina, Azerbaigian 3 punti, Danimarca, Belgio 0

GRUPPO 5
Slovenia-Norvegia 4-0
Repubblica Ceca-Francia 5-3
CLASSIFICA: Slovenia, Repubblica Ceca 3 punti, Francia, Norvegia 0

GRUPPO 6
Slovacchia-Armenia 7-1
Croazia-Turchia 10-0
CLASSIFICA: Croazia, Slovacchia 3 punti, Armenia, Turchia 0

GRUPPO 7
Portogallo-Georgia 7-0
Romania-Kazakistan 6-4
CLASSIFICA: Portogallo, Romania 3 punti, Kazakistan, Georgia 0 



Matteo Santi
Foto Cassella/Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->