skin adv

L»™onestà  di Sebastiani: «Con la Capitolina una serata storta, tanti punti buttati per inesperienza»

 19/03/2015 Letto 565 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    ANNI NUOVI CIAMPINO





Sette giorni fa l’imbattibilità interna dell’Anni Nuovi è terminata per mano della Capitolina Marconi: i gialloblù hanno ceduto il passo alla capolista nella fotografia ideale di una stagione nella quale le soddisfazioni sono state innumerevoli ma è mancato qualcosa per compiere il salto di qualità. Emanuele Sebastiani, estremo difensore della squadra ciampinese, rivela la necessità di chiudere al meglio il campionato e spiega ai nostri microfoni le motivazioni del distacco rispetto a squadre in lotta per obiettivi di prestigio.

Emanuele, torniamo a giovedì scorso: Capitolina troppo forte o Anni Nuovi in giornata no?
“Senza dubbio potevamo fare molto di più e sfruttare meglio il fattore campo: la Capitolina ha portato a casa il massimo risultato con il minimo sforzo, noi abbiamo vissuto una serata decisamente negativa. Il PalaTarquini è stata un’arma importante nella costruzione delle nostre fortune e nessuno si aspettava da noi ciò che abbiamo ottenuto: ripensando al 2-2 in rimonta con il Palombara si capisce la bontà della nostra stagione, una giornata storta ci può stare”.

Cosa è mancato alla squadra nella corsa playoff con l’Active Network?
“L’inesperienza ha fatto sì che perdessimo da soli tanti punti sprecando molte partite, l’Active Network inoltre vanta una maggiore qualità: hanno stranieri molto validi in rosa come Piovesan, il quale non a caso è il capocannoniere del campionato. Abbiamo provato a dare fastidio ai nostri avversari fino allo scontro diretto: a Viterbo il nostro nervosismo e il solito zampino degli arbitri hanno determinato sia la sconfitta che la fine delle speranze di entrare nei playoff”.

Sabato c’è la trasferta di Civitavecchia: cosa ti aspetti dal finale di stagione?
“In settimana abbiamo avuto un duro confronto con il presidente: dobbiamo dimostrare chi siamo nelle ultime giornate perchè ognuno di noi si giocherà la conferma per la prossima stagione. Affronteremo dunque tutte le partite restanti con grande convinzione: a Civitavecchia non sarà facile, noi però non vogliamo regalare niente a nessuno”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->