skin adv

Il Valentia è in Serie C1, pari tra La Pisana e Santa Marinella, Gavignano KO con il Tor Tre Teste e raggiunto dal Frosinone

 21/03/2015 Letto 1347 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Nessun vincitore nè vinto nel big match della ventiduesima giornata tra La Pisana e Santa Marinella: la squadra di Beccafico impone il 2-2 ai tirrenici, che rimediano il terzo pareggio stagionale e potrebbero festeggiare la promozione in C1 nel prossimo turno in caso di successo con il Carbognano. I viterbesi di patron Mazzei travolgono 12-3 a domicilio il Città di Fiumicino e raggiungono in seconda posizione l’Aranova, che non va oltre l’1-1 sul campo dell’Aurelio, mentre lo Spinaceto sale al quarto posto solitario vincendo 3-1 in casa del Villa Aurelia nell’altra sfida di cartello di questo turno. L’Honey Valle dei Casali, il cui confronto con la Nordovest è stato rinviato al 30 marzo, si fa momentaneamente raggiungere da Virtus Anguillara e Sporting Club Marconi: la squadra di Manciuria passa con un secco 5-0 sul campo del Ronciglione, mentre Galvez e compagni si impongono per 6 a 3 nella trasferta con il CCCP.

GIRONE B - E’ il giorno dei festeggiamenti per il Valentia: la squadra di Ronchi si impone con un pirotecnico 9 a 7 sul campo della Virtus Divino Amore e conquista l’aritmetica promozione in Serie C1 seguendo a distanza di una settimana nel massimo campionato regionale sia la capolista Cosmos, che regola 4-1 il Tor di Quinto, sia la Virtus Stella Azzurra, vincente per 7 a 1 sul Poggio Fidoni. Si infiamma la bagarre per quarto e quinto posto con tre squadre appaiate a quota 36 punti: la Generazione Calcetto impatta sul 5 a 5 nella trasferta con la Fenice e si fa raggiungere in classifica dall’History Roma 3Z, corsara 6-3 sul campo dell’Atletico Acquedotto nel big match di giornata, e dal Futsal Appia, che regola tra le mura amiche con il punteggio di 7 a 1 il Santa Gemma. Rinviato per un gravissimo lutto occorso alla società ospite il confronto tra l’Easy Med TivoliGuidonia e il Nomentana Futsal.

GIRONE C - Si forma una coppia di squadre al comando del girone C: il Gavignano incappa nella seconda sconfitta stagionale cadendo 7-5 sul campo del Tor Tre Teste e si fa raggiungere in vetta al Frosinone, che passeggia 13 a 2 fuori casa con il Futsal United salendo a quota 54 punti. Il Rocca di Papa resta a -2 dai canarini liquidando 7-2 l’Iris FB, mentre la Cisco Roma si allontana dalla zona promozione: la squadra di De Fazi viene sconfitta per 4 a 1 da un grande Atletico Alatri, che tiene il passo di una Vigor Perconti vincente 5-1 sul Città di Colleferro. Il Meeting Genzano si assicura la permanenza nella categoria imponendosi per 5 a 4 sul Futsal Ceccano: la compagine di Carlini scivola così a -5 dall’Atletico Marino, corsaro per 6 a 3 sul campo di un Pavona che resta al terzultimo posto della graduatoria.

GIRONE D - Il big match del ventiduesimo turno sorride al Velletri: la formazione di patron Borruto batte tra le mura amiche per 3 a 1 l’Atletico Anziolavinio e tiene il passo della Gymnastic Fondi, che si impone 4-2 sul Real Podgora restando al comando solitario del girone pontino. Lo Sport Country Club scavalca i neroniani in classifica salendo al terzo posto grazie al 6 a 2 sull’Ask Pomezia: approfitta di questo risultato il Connect, che batte 7-5 nello scontro salvezza di giornata la Fortitudo Terracina, mentre il Penta Pomezia sbanca per 3 a 1 il fortino dello Sporting Giovani Risorse avvicinando i latinensi. Città di Cisterna e Vis Fondi possono ormai considerarsi al sicuro rispetto alla zona calda in virtù dei successi ottenuti in questa giornata: il team del presidente Martino vince per 2-1 il derby con la Vigor Cisterna di Angeletti, mentre Triolo e compagni passano 6-3 sul campo del Città di Minturnomarina.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->