skin adv

Il Lido vince di misura: sconfitto 2-1 il Città  di Paliano

 22/03/2015 Letto 522 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    VARIE





La formazione di Matranga conquista il quinto successo consecutivo in campionato e alimenta le sue speranze di rimonta. Capitolina e Palombara continuano a non commettere passi falsi, ma la sensazione è che De Santis e compagni non molleranno fino alla fine. Il Città di Paliano torna a casa senza punti, ma esce comunque a testa alta dal Pala di Fiore, soddisfatto della prestazione e con la serenità di chi sa di aver già raggiunto i propri obiettivi stagionali.

PRIMO TEMPO – L’avvio è molto equilibrato: il Lido fa la gara, ma di fronte si trova un Paliano tutt’altro che passivo e pronto a giocarsi le sue carte. Le migliori emozioni cominciano al decimo minuto, quando Giovannetti rischia l’autogol sul cross di Antonello Paradiso. All’undicesimo, grande movimento di Montesanti, che si gira benissimo, ma poi svirgola un po’ troppo il sinistro. L’occasione più clamorosa arriva al tredicesimo, con la palla di Jabà in mezzo e il tocco di Ridenti fuori di un soffio. La formazione di Matranga cresce con il passare del tempo e, al sedicesimo, sfiora nuovamente il vantaggio: splendida combinazione De Santis-Jabà, con il capitano che poi conclude di poco a lato sul tocco di ritorno del brasiliano. Il gol, però, è nell’aria e, infatti, al diciassettesimo ci pensa Grassi, sugli sviluppi di un calcio piazzato, a spezzare l’equilibrio e a portare avanti i padroni di casa. Gli ospiti hanno il merito di reagire subito e costringono Patrizio Paradiso al grande intervento su Giovannetti. Poi il Lido non rischia praticamente più nulla e, tra il ventinovesimo e il trentunesimo, sfiora clamorosamente il raddoppio, colpendo due pali incredibili con De Santis. Quando non sei bravo a finalizzare, il rischio di essere punito è sempre dietro l’angolo: l’ultimo brivido, infatti, lo regala Ciafrei, che va a un passo dal gol del pareggio, un gol che per i lidensi avrebbe sicuramente avuto il sapore della beffa.

SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con un Lido che controlla la situazione e si rende pericoloso in un paio di circostanze con Ridenti, sempre sugli sviluppi di palle da fermo. Il Paliano ci prova, ma, almeno nelle prime fasi, risulta poco incisivo. Quando il destro di De Santis, al nono, esce di un soffio, il raddoppio dei padroni di casa appare solamente questione di istanti, ma lo sport, si sa, è strano. Succede allora che, al decimo, gli ospiti trovano inaspettatamente il pareggio: Montesanti ruba palla a Grassi e la serve a Giovannetti, con quest’ultimo che non lascia scampo a Patrizio Paradiso. La rete dell’1-1 galvanizza la formazione di Pompilio, che, infatti, sfiora per due volte il sorpasso, prima con Montesanti e poi con Ciafrei. Proprio nel momento migliore degli ospiti, però, arriva la doccia fredda: Alfonso va via sulla fascia sinistra e serve un cioccolatino in mezzo per Antonello Paradiso, che deve solo spingere in rete. Siamo al ventiseiesimo, il Lido è di nuovo avanti. Al ventiduesimo il Paliano costruisce una doppia occasione per ristabilire la parità, ma Patrizio Paradiso è bravo a opporsi sia a Nori sia a Montesanti. Ridenti e De Santis provano a chiudere i giochi, ma Maggi, per non sfigurare nel duello contro il collega avversario, si esibisce in due grandi interventi che tengono in vita i suoi. Gli ultimi minuti vedono un Lido un po’ in affanno, con Matranga che si sgola in panchina nel tentativo di telecomandare i suoi verso un successo fondamentale. Il Paliano non si arrende, ma i padroni di casa chiudono bene tutti gli spazi e conquistano l’intera posta in palio.


Antonio Iozzo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->