skin adv

La Perconti va all-in, Valentini: «Col Frosinone ultima spiaggia per risalire"

 25/03/2015 Letto 690 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





Quattro giornate al termine del campionato e la Perconti ha ancora qualche speranza scalare posizioni. Per farlo, però, dovrà necessariamente vincere in casa del Frosinone capolista. Impresa tuttt'altro che semplice, ma bomber Valentini ci crede.

Cristiano, all'andata perdeste 2-1. Che gara sarà sabato?
E vincevamo 1-0 a dieci minuti dalla fine... L'ho detto già da tempo: il Frosinone è la squadra che più mi ha impressionato fino a questo momento. Sono quadrati, hanno qualità e non sarà facile batterli. Dobbiamo però farlo per scalare la classifica: sappiamo che sarà difficile, ma in questo sport può succedere di tutto. Abbiamo un solo risultato a disposizione e ci proveremo.

Venite da una bella vittoria col Colleferro...
Sì, una partita abbastanza tranquilla: siamo saliti 2-0 e abbiamo allungato nella ripresa. Una gara tutto sommato agevole: la differenza fra le due squadre si è vista.

La vostra stagione era partita in maniera diversa, una squadra costruita per vincere e risultati che poi non sono arrivati. Come mai?
La stagione si è complicata un po' alla volta. Qualche giocatore importante è andato via, l'abbiamo rimpiazzato con ottimi elementi, ma una serie di fattori non hanno fatto sì che tutto andasse in maniera ottimale. Ormai è andata così, sabato ci giochiamo questa ultima opportunità per prenderci i playoff.

Tu il tuo l'hai comunque sempre dato: 26 gol in campionato sono un buon bottino?
Sì, calcolando anche che ho saltato una decina di partite. Anche a 38 anni continuo a fare i miei gol e sabato scorso  ne ho realizzati altri quattro. Certo, a parte le soddisfazioni personali sarebbe bello vincere un campionato, o magari provarci fino alla fine.


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->