skin adv

Milita guarda avanti: «Final Four? Rispetto per tutte le avversarie. C1? Abbiamo già  una rosa valida»

 26/03/2015 Letto 719 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    COSMOS





La sconfitta nel ritorno dei quarti di Coppa Lazio con il Frosinone non ha pregiudicato l’accesso dei Cosmos alla Final Four del 2 e 3 maggio: la squadra di Salustri, autrice nel 2013-2014 del double campionato-coppa, punta a ripetersi anche quest’anno per togliersi ulteriori soddisfazioni in una stagione già vincente. Il presidente Federico Milita traccia un bilancio della traiettoria fin qui percorsa dalla formazione romana: la Serie C1 è un obiettivo ormai raggiunto, ora bisogna continuare a combattere anche per il primo posto.

Partiamo dalla Coppa Lazio: sarà la prima Final Four della vostra storia, vi considerate favoriti?
“Nei quarti abbiamo sconfitto un avversario che ha giocato benissimo rendendoci la vita difficile fino all’ultimo minuto, devo fare i complimenti al Frosinone: adesso dovremo affrontare la Cisco Roma, una formazione molto valida e preparata che è riuscito a battere la Stella Azzurra. Classifiche alla mano siamo la squadra più quotata ma non ci sentiamo favoriti: rispettiamo tutte le altre semifinaliste, cercheremo di fare il massimo anche in questa competizione”.

Capitolo campionato: è andato tutto come vi aspettavate?
“Abbiamo vissuto il passaggio dalla Serie D alla C2 come un’esperienza rinnovando la squadra con innesti importanti: l’inizio di stagione è stato molto accorto e abbiamo cercato di mantenere sempre un profilo basso, sabato dopo sabato abbiamo ricevuto la conferma di aver fatto le scelte giuste. I ragazzi hanno acquisito gradualmente la consapevolezza di avere le qualità per vincere il campionato: la promozione è arrivata ma adesso dobbiamo continuare a lottare per il primato del girone”.

La società si è mossa bene anche nel mercato invernale: la squadra è già pronta per la C1?
“Lavoriamo ogni giorno in vista del prossimo anno: abbiamo una rosa con giocatori in grado di affrontare anche un campionato difficile come la C1, sicuramente tutto è migliorabile e possiamo aggiungere qualche elemento alla rosa per essere ancora più competitivi”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->