skin adv

Il Real nelle scuole: D'Ippolito e compagne "interrogate" dai ragazzi delle medie di Statte

 26/03/2015 Letto 517 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL STATTE





Un grande abbraccio e soprattutto la voglia di sapere tutto quello che ha portato alla nascita del successo dell’Italcave Real Statte in Coppa Italia. Una delegazione di ragazze della formazione rossoblù ha incontrato gli alunni della Scuola Media di Statte nell’ambito degli incontri tra la formazione vincitrice dell’ultima coccarda tricolore, la quarta della storia, e gli istituti scolastici stattesi. Una giornata all’insegna della conoscenza del club e delle sue beniamine, osannate durante la visione del video celebrativo e nel corso delle domande che hanno voluto rivolgere i ragazzi alle campionesse stattesi. Gioia, felicità ed emozione anche nelle parole del capitano, Mina D’Ippolito, che ha subito una vera e propria interrogazione da parte dei ragazzi.

IL CAPITANO -“E’ stato bellissimo vedere quanti ragazzi erano presenti nella sala e la loro voglia di poterci chiedere di tutto di più sul nostro successo e sulla nostra vita di calciatrici. Siamo felici di aver dato loro delle risposte ma, soprattutto, abbiamo sentito dalle loro parole quella sensazione di veder in noi un esempio sportivo e di vita. Questi sono i pilastri dell’Italcave Real Statte, vittoria in campo e, soprattutto, nel sociale. Quindi questo incontro con i ragazzi è stato davvero bellissimo. Il trasporto, poi, in ogni azione e gol che scorreva nel video, è stato qualcosa di eccezionale. Noi ci siamo emozionate a Pescara, ma oggi posso tranquillamente dire che tutte quante noi ci siamo nuovamente emozionate per questa ‘nuova visione’ del successo in Coppa Italia”.

IL SOCIALE - Una grande emozione riassunto a livello dirigenziale del tecnico dell’Italcave Real Statte, Tony Marzella. “Come già a sottolineato capitan D’Ippolito il nostro impegno nel sociale e all’interno di Statte non riguarda soltanto l’aspetto sportivo. Anzi, per noi il valore di ogni sorriso che riusciamo a regalare a chi, magari, non è presente sempre al palazzetto è qualcosa di prezioso. Tanti bambini, ragazzi, non possono essere presenti a Montemesola e questi incontri servono per vedere come, comunque, seguano le gesta delle nostre ragazze. Sentir cantare l’inno dell’Italcave Real Statte mentre scorrevano le immagini e vederli esultare a ogni gol è qualcosa di straordinario. Al termine di ogni mia dichiarazione sportiva dico sempre: continuiamo così. Bene, adesso dico che, anche a livello sociale, ci confermiamo una società che punta moltissimo su questo aspetto. Grazie al preside e al corpo docenti per averci dato questa possibilità e, siamo certi, di ripetere prestissimo questa esperienza”.

 

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->