skin adv

La squadra di Bosco ospita il Kroton, Pacini: "Sarà  tutt'altro che una passeggiata"

 27/03/2015 Letto 331 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    META





Penultimo ostacolo del campionato per la Meta C5 che ospita, sabato, i calabresi del Kroton, in piena lotta salvezza a 4 punti dal fanalino di coda Futsal Melito. Punto debole della squadra crotonese è senza dubbio la difesa viste le 116 reti fin qui incassate, peggio ha fatto solo la Fata Morgana. Sconfitti fuori casa 8 volte su 10 i calabresi dovranno inoltre fare a meno di Gerace, Luigi Martino e Cimino, squalificati. I maggiori pericoli potrebbero perciò arrivare da Tricoli, 19 goal in stagione.

KROTON - Con Di Maria squalificato, ma con in campo il rientrante Da Silva, che aveva saltato l’ultima per squalifica, la squadra di Bosco tenterà di approfittare della difficile trasferta che attende il Takler Matera, attualmente due punti sopra i puntesi, impegnata in casa della capolista Futsal Cisternino. La possibilità di agguantare il terzo posto, che varrebbe l’eventuale gara di ritorno playoff al Polivalente, contro lo stesso Matera, non potrà che fungere da stimolo per Bidinotti e compagni in attesa dell’altra importante sfida che li attende; martedì 31 infatti, sempre al Polivalente, arriva il Maran Nursia per la sfida che vale la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. A tal proposito, proprio in virtù della vittoria degli umbri per 11-3 sul Virtus Rutigliano, sconfitto invece 4-3 dalla Meta nella prima giornata, i puntesi dovranno assolutamente vincere in quanto un pareggio qualificherebbe la Nursia, avanti nella differenza reti.

PACINI - Dario Pacini: “La pausa è arrivata nel momento fondamentale per recuperare da qualche acciacco e rifiatare un po’. Quella contro il Kroton non sarà una gara così semplice come ci si potrebbe aspettare dato che nel girone di ritorno i calabresi hanno fatto meglio di quello di andata, riuscendo a lasciare l’ultimo posto grazie a qualche risultato importante. Per questo sarà tutt’altro che una passeggiata, ma noi non dobbiamo farci sorprendere perché vogliamo raggiungere il terzo posto, fondamentale in vista dei playoff. Siamo ormai al momento clou della stagione e dobbiamo vincere per arrivare alla sfida di martedì contro il Nursia con la giusta carica ed entusiasmo. Questa è stata una stagione speciale, da neopromossa abbiamo sorpreso tutti ottenendo risultati importanti e confermandoci partita dopo partita. Come mia prima esperienza nelle categorie nazionali sta andando molto bene nonostante qualche piccolo infortunio; non si può che crescere allenandosi ogni giorno con giocatori del calibro di Bidinotti e Da Silva.” La gara contro il Kroton è in programma sabato 28 marzo 2015 alle 15.15 al “Polivalente” di San Giovanni La Punta.  Gli arbitri saranno: Michele Caprioli (Venosa) e Aurelio Di Lucchio (Venosa); Cronoman: Pasquale Caruso (Messina)

UNDER 21 - Torna con una sconfitta, 4-2 da Augusta, in goal Buzzanga e Di Mauro, l'Under21 della MetaC5. La qualificazione ai 32esimi di finale scudetto non è tuttavia compromessa. Il match di ritorno è infatti previsto per domenica 29 marzo al Polivalente di San Giovanni La Punta. Tutto è ancora possibile!


Ufficio Stampa Meta Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->