skin adv

Contro l'Augusta ci si gioca la promozione in Serie A: out Schurtz per squalifica

 27/03/2015 Letto 447 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    COSENZA FUTSAL





Siamo giunti quasi al termine della stagione, sabato è in programma la terzultima di campionato con il Belvedere che sbarca in Sicilia per affrontare l'Augusta e la Carlisport Cogianco che scende nella vicina Catanzaro. Dunque, un appuntamento cruciale per le conicidenti ambizioni delle due compagini regine del campionato. Il Belvedere, nel testa a testa, dovrà conquistare l'ultimo gran premio della montagna, l'Augusta di mister Rinaldi rappresenta il punto più ripido del finale di stagione. In piena zona play-off, i neroverdi siciliani sono, nei fatti, un avversario molto difficile da affrontare e da battere. Il capocannoniere Jorginho e il forte Sheleski simboleggiano i due spauracchi, ma in realtà tutta la rosa è di gran valore; senza dimenticare l'efficienza del fattore casa, determinante nell'aiutare la propria squadra. L'Atletico Belvedere, di suo conto, non sarà intimorito, affronterà quest'ultimo chilometro, in salita, consapevole delle difficoltà e con la massima concentrazione al fine di ottenere una vittoria o comunque un risultato positivo. Unica pecca sarà l'assenza di Schurtz per squalifica, il capitano amaranto è difficilmente sostituibile, ma siamo certi che l'organico saprà sopperire a tale assenza. Lo stesso tecnico Cipolla è apparso sereno e soddisfatto del lavoro dei suoi in settimana. Questa la consueta intervista di vigilia.


Mister, momento decisivo.
Mancano ancora tre finali, ma sabato è senza dubbio la più dura e importante. Andremo a giocare ad Augusta contro la squadra più in forma del campionato ed in un palazzetto pieno di palati fini che ha ospitato tante "partitissime". Stiamo lavorando come al solito per provare ad arrivarci preparati e giocarci al meglio le nostre carte.

E' un match difficile, quali componenti temi di più?
Le componenti decisive sono tante: una società gloriosa; un palazzetto (spero) gremito; 2/3 tra le migliori individualità della categoria ed i meccanismi di mister Rinaldi che sono ormai diventati tutt'uno con i suoi giocatori.

Ritrovi il mister Rinaldi, con lui sempre partite importanti.
Siamo due tecnici che stanno dimostrando di riuscire a gestire al meglio le risorse a disposizione e di andare oltre gli obiettivi prefissati dalle società per le quali lavoriamo. I confronti con lui, in virtù del suo sistema di gioco sono molto stimolanti perché ti obbligano a ragionare molto.

In termini di classifica, un punto può bastare.
Non andremo a fare le barricate. Siamo consapevoli del valore dell'avversario e dell'importanza della partita; come sempre proveremo a vincere.
 

*foto Paolo Cassella
Ufficio Stampa Atletico Belvedere



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->