skin adv

Nel weekend torna la Serie A: stasera l'anticipo Napoli-Asti, domenica il derby abruzzese Pescara-Acqua&Sapone

 27/03/2015 Letto 324 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Archiviata la brillante parentesi del Main Round di qualificazione a Euro 2016, che ha visto l’Italia conquistare il pass per la fase finale in programma il prossimo anno in Serbia, nel weekend torna il campionato di Serie A di calcio a 5. Ad aprire la diciannovesima giornata, la quartultima della regular season, sarà l’anticipo di stasera tra Napoli e Asti. Una gara anche sabato, quella tra Kaos Futsal e Rapidoo Latina. Domenica, infine, tre posticipi: Real Rieti-Città di Sestu, Pescara-Acqua&Sapone Emmegross (derby abruzzese che si disputerà a porte chiuse) e Luparense-Lazio, in diretta su RaiSport 2. Riposerà il Fabrizio Corigliano.

ANTICIPO - Si parte stasera al PalaCercola con Napoli-Asti: gli azzurri, che hanno già riposato a differenza di Sestu e Corigliano, cercano la grande impresa per accorciare le distanze rispetto alla zona di classifica  che a oggi varrebbe la salvezza diretta ed è distante sei punti. L’Asti, invece, si presenta alla partita da capolista, e con un successo rimarrebbe solo al comando almeno fino a domenica, quando scenderà in campo la Luparense, che a oggi condivide il primato con la formazione di Polido. Nell’Asti, fuori Ramon per squalifica.

SABATO - Un solo match in calendario anche per la giornata di sabato: quello tra Kaos Futsal e Rapidoo Latina. Con il successo ad Asti prima della sosta, gli emiliani di Capurso hanno ipotecato la qualificazione ai playoff: ora resta da migliorare la posizione di classifica per avere una griglia – almeno sulla carta – migliore. Al Pala Hilton Pharma arrivano i nerazzurri di Basile, che hanno una grande chance: con un successo, che bisserebbe quello dell’andata, il Latina farebbe irruzione in zona playoff superando il Corigliano, che nel weekend riposerà. Alla Rapidoo servono comunque punti per allontanarsi dai playout, che al momento riguarderebbero Sestu e Napoli. Capurso non avrà lo squalificato Bertoni.

DOMENICA - Il piatto forte della giornata si giocherà domenica: apriranno Real Rieti e Città di Sestu alle 16, in un PalaMalfatti che vuole trascinare il Real sempre più in alto, dopo il pari in trasferta nel derby con la Lazio prima della sosta per la Nazionale. Sono undici partite che gli amarantocelesti di Patriarca non conoscono la parola “sconfitta”; i sardi di Cocco, invece, non vincono dal 18 ottobre, e devono assolutamente migliorare una classifica che al momento vedrebbe il Sestu impegnato nello spareggio per non retrocedere. Cocco, tra l’altro, non avrà gli squalificati Rocha e Massa, mentre per lo stesso motivo nel Real Rieti mancherà Davì. Alle 18, il derby abruzzese tra Pescara e Acqua&Sapone Emmegross, che si disputerà a porte chiuse per decisione del Giudice sportivo, dopo i fatti di Pescara-Lazio dello scorso 22 febbraio. Il Pescara, che ha beneficiato del 6-0 a tavolino, è a un punto dalla vetta, ma si è rialzata anche l’Acqua&Sapone, che nel girone di ritorno non ha mai perso e si è portata a cinque punti dal primo posto, dopo aver girato la boa di metà campionato in ottava posizione. Alle 19.30, il big match è quello del PalaBruel di Bassano, in diretta su RaiSport 2: si affrontano Luparense e Lazio. All’andata, esordì Fernandez sulla panchina dei campioni d’Italia dopo l’esonero di Musti: oggi, la Luparense è al comando nonostante il solo punto raccolto nelle ultime due partite. La Lazio, invece, persa 6-0 a tavolino la gara contro il Pescara (e mancheranno anche gli squalificati Saul e Chilelli) e subito anche un punto di penalizzazione, deve cercare di non perdere terreno sulla prima posizione, occupata a lungo in questo campionato. Ora sono tre i punti che separano i biancocelesti dalla vetta, gli stessi in palio domenica in casa della Luparense.


SERIE A – DICIANNOVESIMA GIORNATA

VENERDI’

NAPOLI-ASTI (ore 20)
ARBITRI: Filippo Ragalà (Bologna), Francesca Muccardo (Roma 1) CRONO: Giovanni Beneduce (Napoli)

SABATO

KAOS FUTSAL-RAPIDOO LATINA (ore 17)
ARBITRI: Vincenzo Francese (Battipaglia), Francesco Novellino (Potenza) CRONO: Alessandro Maggiore (Bologna)

DOMENICA

REAL RIETI-CITTA’ DI SESTU (ore 16)
ARBITRI: Stefano Mezzadri (Parma), Ferruccio Prisma (Crotone) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)

PESCARA-ACQUA&SAPONE EMMEGROSS (ore 18, a porte chiuse)
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Carmelo Loddo (Reggio Calabria) CRONO: Antonino Tupone (Lanciano)

LUPARENSE-LAZIO (ore 19.30, diretta RaiSport 2)
ARBITRI: Damiano Calaprice (Bari), Walter Mameli (Cagliari), Gianantonio Leonforte (Vicenza) CRONO: Calogero Castellino (Treviso)

RIPOSA: FABRIZIO CORIGLIANO


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->