skin adv

Serie A2, tre alla fine: trasferta ad Augusta per il Belvedere, il Montesilvano ospita l'Astense

 27/03/2015 Letto 342 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Tre giornate alla fine della "regular season" e campionato di Serie A2 che screma la sequenza di verdetti. L'Orte è già matematicamente promosso in Serie A, la Roma Torrino è retrocessa in B; resta solo da capire gli ordini degli accoppiamenti dei play-off e quali saranno i due confronti dei play-out in programma a fine aprile.


GIRONE A - Nel girone A, dunque, detto dell'Orte che ha già festeggiato lo storico sbarco nella massima serie, si attende solo che l'aritmetica dia il via libera anche alla qualificazione del Cagliari ai play-off, possibile già sabato al termine del confronto con un CLD Carmagnola che ha comunque bisogno di almeno un punto per tenersi a distanza di sicurezza dalle rivali, Aosta e Gruppo Fassina, impegnate nella corsa alla salvezza e peraltro di fronte in una sfida diretta da sicure palpitazioni al Montfleurì, mentre l’AT.ED.2 Forlì riposerà. Sembra molto improbabile che il Crocchias Cagliari riesca a migliorare il quinto posto finale: sei i punti da rimontare alla Came Dosson, che attende la visita dell'Orte, addirittura otto al Montesilvano (che ospita la Libertas Astense già salva, ma che deve ancora riposare) e all’Italservice Pesarofano, impegnato nella non semplice trasferta di Arzignano. Da seguire con attenzione il derby del PalaTaurus: tra Lecco e Milano c'è in gioco sia la leadership regionale quanto la sesta piazza finale.


GIRONE B - Nel girone B, la capolista Atletico Belvedere affronta la più che insidiosa trasferta di Augusta nella piena consapevolezza che potrebbe essere la pietra miliare nella conquista della promozione. Anche perché un passo falso al PalaJonio riaprirebbe i giochi e offrirebbe il vantaggio alla Carlisport Cogianco di giocare il posticipo in casa del Catanzaro (fischio d'inizio alle ore 21) pregustando l'eventuale aggancio. Uscire imbattuta da Augusta, per l'Atletico Belvedere, significherebbe ipotecare la promozione con il conforto di un calendario che nelle ultime due giornate offrirà i confronti con la Roma Torrino e la Libertas Eraclea. La Futsal Isola aspetta la visita dell'Acireale sperando di poter recuperare qualcosa alle prime due della classe, ma facendo attenzione ai giovani di Samperi che si presenteranno a Fiumicino per sfruttare soprattutto il turno di riposo della Salinis nella speranza di affrontare lo sprint per l'ultima piazza utile per i play-off, detenuta proprio dai margheritani. Speranza condivisa anche dal Catania, che ritrova Dalcin nella trasferta di Rossano Calabro con un'Odissea 2000 ormai al riparo.
Anche in coda sarà una giornata campale. Riflettori puntati sul PalaErcole per il derby tra una Libertas Eraclea, che viene da sei sconfitte consecutive e nel girone di ritorno ha ottenuto un solo punto (peraltro in casa della Roma Torrino) e un Avis Borussia Policoro che nell'impianto cittadino ha vinto le ultime tre partite giocate riaprendo la corsa alla salvezza. Partita alla quale guarda con dovuta attenzione la Golden Eagle Partenope, impegnata a Settecamini e di fatto costretta a vincere per restare a galla e prepararsi nel migliore dei modi al successivo scontro, assolutamente decisivo, con la Libertas Eraclea.

 

Divisione Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->