skin adv

Ventitreesima di C2: il Santa Marinella vede la C1, sfida playoff tra Generazione Calcetto e Futsal Appia, il Gavignano riparte dall»â„˘Alatri

 27/03/2015 Letto 980 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il campionato di Serie C2 entra nel rush finale ed è pronto ad una giornata che potrebbe esprimere qualche altro verdetto: il Santa Marinella ha l’occasione di conquistare la quarta promozione della stagione, nel girone B si infiamma la lotta playoff, mentre nei raggruppamenti C e D resta vivissima la contesa per le prime tre posizioni.

GIRONE A - E’ la giornata della possibile festa per il Santa Marinella: i tirrenici avranno il match point per la C1 nel big match con il Carbognano, in caso di vittoria renderebbero infatti incolmabile il gap con la quarta posizione della graduatoria e si garantirebbero il salto di categoria. L’altro incontro di cartello sarà Aranova-Villa Aurelia: la squadra di Fasciano nell’ultimo periodo sembra esprimersi al livello di inizio stagione e dovrà fare punti per difendere il secondo posto, gli ospiti invece non hanno più margine d’errore nella lotta promozione. Da seguire anche Città di Fiumicino-Nordovest: la terzultima e la penultima forza del girone si affrontano in una sorta di prova generale del più che probabile playout di fine stagione.

Clicca QUI per la ventitreesima giornata del girone A

GIRONE B - La gara di cartello della quartultima giornata sarà Valentia-Virtus Stella Azzurra: entrambe le squadra hanno già raggiunto l’obiettivo promozione al pari della capolista Cosmos, impegnata nella trasferta reatina di Poggio Fidoni, ma lotteranno fino all’ultimo per contendere il primo posto alla formazione di Salustri. L’interesse sarà focalizzato inoltre sulla sfida playoff Generazione Calcetto-Futsal Appia: le due compagini sono appaiate a quota 36 punti, stesso bottino di un History Roma 3Z che ospiterà la Fenice per provare ad approfittare dello scontro diretto tra le due rivali dirette per il quarto e quinto posto.

Clicca QUI per la ventitreesima giornata del girone B

GIRONE C - Una settimana dopo la sconfitta con il Tor Tre Teste la Vis Gavignano sarà chiamata a rialzare la testa nel confronto interno contro un Atletico Alatri che ha già fermato squadre di vertice:  la compagine del player-manager Cerbara, squalificato per la prossima gara, condivide al momento il primato con l’AM Frosinone, impegnato nella sfida contro una Vigor Perconti che non vuole mollare l’obiettivo playoff. Il big match del ventitreesimo turno sarà in ogni caso Cisco Roma-Rocca di Papa: il team di De Fazi, reduce dalla qualificazione alla Final Four di Coppa Lazio, proverà ad accorciare il -6 con il terzo posto occupato attualmente proprio dalla squadra di Cotichini.

Clicca QUI per la ventitreesima giornata del girone C

GIRONE D - La capolista Gymnastic sarà impegnata nel derby di Fondi con i cugini della Vis: la formazione di Biasillo andrà a caccia della settima vittoria consecutiva in una giornata nella quale la diretta inseguitrice Velletri sfiderà fuori casa l’Ask Pomezia. Impegno nella città pontina anche per lo Sport Country Club, che si recherà sul campo del Penta di patron Frezza, mentre l’Atletico Anziolavinio se la vedrà tra le mura amiche con la Vigor Cisterna di Angeletti, reduce dal KO nel derby contro un Città di Cisterna che nel posticipo del martedì potrebbe certificare la retrocessione in Serie D del Città di Minturnomarina.

Clicca QUI per la ventitreesima giornata del girone D


Francesco Carolis
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->