skin adv

Il sogno C1 continua, Mazzei avvisa il Santa Marinella: «Faremo di tutto per rovinargli la festa»

 27/03/2015 Letto 995 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    CARBOGNANO UTD





Il campionato di Serie C2 2014-2015 ha portato alla ribalta molte formazioni neopromosse che si sono rivelate competitive per le posizioni di vertice della categoria: una tra le favole più belle di questa stagione è il Carbognano del presidente Romualdo Mazzei, attualmente in seconda posizione nel girone A e pronto ad affrontare un big match dall’importanza capitale. Domani ci sarà infatti lo scontro diretto sul campo del Santa Marinella: i tirrenici hanno bisogno di vincere per festeggiare la promozione, i viterbesi proveranno invece a fermare la capolista e raccogliere altri punti pesanti nella corsa verso quel sogno chiamato Serie C1.

Romualdo, a quattro giornate dalla fine siete in piena lotta per la C1: te lo saresti aspettato?
“In estate non mi sarei mai immaginato un percorso di questo genere: l’obiettivo era la salvezza, piano piano tuttavia la posta in palio si è alzata e ci siamo resi conto del nostro valore. I ragazzi hanno sempre lavorato con umiltà facendo un passo alla volta, inizialmente abbiamo pagato l’inesperienza subendo anche qualche sconfitta pesante: nelle ultime tre settimane abbiamo sdoganato l’idea di poter conquistare la promozione ed ora è inutile nascondersi”.

State organizzando un pullman di tifosi per raggiungere Santa Marinella: quanto conta per voi la gara di domani?
“La partita con il Santa Marinella è più importante per noi che per i nostri avversari, loro hanno l’occasione di essere promossi ma avranno anche altri match point: non vogliamo regalare niente e faremo di tutto in senso sportivo per rovinargli la festa. Dal punto di vista tattico siamo migliorati moltissimo rispetto alla gara d’andata: penso che sarà un match giocato alla pari nel quale speriamo di fare del nostro meglio”.

Santa Marinella a parte, quale avversaria temi di più nella corsa promozione?
“Tutte le nostre rivali hanno avuto alti e bassi in questa stagione: in alcune occasioni vincono con punteggi larghi, in altre gare sembrano andare nettamente in difficoltà. Non voglio indicare per queste ragioni l’avversaria più pericolosa, dobbiamo pensare solamente al nostro percorso: dopo il Santa Marinella il calendario ci proporrà gare abbastanza abbordabili, dunque starà a noi sfruttare questo vantaggio e crederci fino in fondo”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->