skin adv

Il Frosinone vola in C1, il Carbognano rimanda la festa del S.Marinella, Gavignano e Rocca di Papa ad un punto dalla promozione

 28/03/2015 Letto 1129 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





GIRONE A - La lotta al vertice si fa sempre più infuocata. Festa rimandata per il Santa Marinella, che pareggiando 3-3 con il Carbognano spreca il primo match point. Punto prezioso per i viterbesi, ancora in piena lotta per la promozione diretta. Al secondo e al terzo posto, infatti, è bagarre. L'Aranova soffre ma vince di misura contro il Villa Aurelia (2-1), mantenendo due punti di vantaggio sulle altre pretendenti. Grazie ai successi con CCCP (6-3) e Ronciglione (4-1), Spinaceto e Honey non sono mai state così vicine alla C1. Scala posizioni e continua a sperare anche l'Anguillara, reduce da una vittoria sudata con l'Aurelio (6-5). In chiave salvezza, da segnalare il successo fondamentale del Città di Fiumicino con la Nordovest (9-4), mentre nel posticipo delle 18 lo Sporting Club Marconi batte 4-2 La Pisana facendo scivolare sempre più in basso la formazione di Beccafico.

GIRONE B - La quartultima giornata di campionato indirizza in modo chiaro la lotta al primo posto: il Valentia supera 5-4 in un bellissimo big match la Stella Azzurra raggiungendo a quota 56 il team di Beccaccioli e consentendo ai Cosmos, corsari 4-1 nel posticipo sul campo del Poggio Fidoni, di volare a +5 sulla coppia di inseguitrici. Nella lotta playoff successi pesanti per Futsal Appia ed History Roma 3Z: Monni e compagni sbancano 5-2 il campo della Generazione Calcetto nello scontro diretto di giornata, la compagine di Palermo si impone 6-2 sulla Fenice. L'Atletico Acquedotto sale in sesta posizione passando 6-5 nella trasferta con il Nomentana Futsal, si infiamma anche la contesa per non retrocedere: il Tor di Quinto cade 6-8 con l'Easy Med TivoliGuidonia e scivola a -4 dal Santa Gemma, che impatta 6-6 con la Virtus Divino Amore.

GIRONE C - Il Frosinone batte la Vigor Perconti ed è la quarta squadra a festeggiare la promozione in Serie C1 dopo le tre del girone B: i ciociari di Polidori non steccano nel posticipo delle 18 imponendosi con il risultato di 4-2 contro i romani. Al contrario del Gavignano, che – pareggiando per 5-5 con l'Alatri – dovrà aspettare la settimana prossima. Per queste due e per il Rocca di Papa, reduce dal 6-3 nello scontro diretto con la Cisco Roma – basta un solo punto per poter chiudere definitivamente i giochi. Il Città di Colleferro strappa un pari al Tor Tre Teste (3-3), mentre quello maturato tra il Futsal Ceccano e il Pavona (1-1) non accontenta nessuna delle due.

GIRONE D - Tra le quattro squadre in lotta per le posizioni promozione spicca la sconfitta per 2 a 1 dello Sport Country Club sul campo del Penta Pomezia: i gaetani subiscono il sorpasso dell'Atletico Anziolavinio, vincente 6-5 sulla Vigor Cisterna, mentre restano invariate le distanze tra la capolista Gymnastic Fondi, corsara 3-1 nel derby con la Vis, ed il Velletri, che si impone 6-3 nella trasferta con l'Ask Pomezia. Nell'anticipo del venerdì il Connect conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza: Marconi e compagni passano con un pirotecnico 9-6 in casa del Real Podgora e salgono a -5 sulla Fortitudo Terracina, battuta invece per 2 a 4 da uno Sporting Giovani Risorse tornato al successo dopo due sconfitte consecutive. Lunedì il posticipo tra Città di Cisterna e Minturnomarina: il team di patron Martino è ormai certo della salvezza, agli ospiti servirà vincere per evitare l'aritmetica retrocessione in Serie D.


Redazione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->