skin adv

Penultima di Serie A: Lupe, Sinnai, Futsal CPFM e Real Five Fasano volano in Serie A d'Elite

 29/03/2015 Letto 606 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Nella Serie A femminile sono rimasti tre soli verdetti da emettere e l'ultima giornata, in programma il prossimo 12 aprile, chiuderà forzatamente i conti senza permettere ulteriori appelli. L'atto numero venticinque del massimo campionato in rosa ha certificato altre quattro qualificazioni ai play-off: quelle di Lupe, Sinnai, Futsal CPFM e Real Five Fasano, che la prossima stagione militeranno anche nella nuova Serie A d'Elite. Le ultime "scelte" ci saranno tra due settimane: due squadre tra Olimpus Olgiata, Città di Falconara e Thienese saranno le elette che completeranno il tabellone che condurrà all'assegnazione del quarto scudetto da quando è stata istituita la Serie A. Ma andiamo a ripercorrere cosa ha regalato l'ultima domenica di marzo.

GIRONE A - Nel girone A, dunque, Lupe e Sinnai si accodano a Kick Off, Isolotto Firenze e Ternana IBL Banca. Le venete passano nettamente (7-1) a San Giovanni in Persiceto, le cagliaritane vincono per 6-2 a Vicenza con lo Sporteam con le doppiette di Filipa e Fanti a fare la differenza. Il Kick Off si conferma regina imponendosi al "Di Vittorio" sulla Ternana con i gol nella ripresa di Belli e Sofia Vieira. L'Isolotto non è da meno ad Albignasego: sono Xhaxho, Pasos Sanchez e Martin Cortes a fissare il 3-0 finale. La Thienese resta in corsa per il sesto posto, che le ragazze di Ferraro si giocheranno nell'incrocio con Olimpus Olgiata e Città di Falconara, che però hanno tre punti in più: De Melo Pinheiro segna tre gol nel 5-3 di Elmas che si somma agli stop delle due rivali del girone centrale. Ma tra due settimane, la Thienese dovrà battere il Breganze (che non scende nemmeno in campo per la mancata presentazione della retrocessa Plavan Robbio) e sperare che Olimpus o Falconara perdano per giocarsi il posto nei play-off, in caso di arrivo pari merito a 42 punti, alla differenza reti.

GIRONE B - Nel girone B, è proprio la sconfitta dell'Olimpus Olgiata in casa con la FB5 Team Rome a far saltare il banco. Se da una parte il successo del Montesilvano a Falconara era tra i risultati gettonati (4-0 per le pescaresi, con tripletta di Amparo e sorpasso riuscito alla Lazio che riposava), quello della squadra di Bracci all'Olgiata ha lasciato tutti a bocca aperta, con le ospiti capaci di ribaltare all'intervallo, con due gol di Maggi e uno di Mannavola, il 2-1 provvisorio di Salemi e Catrambone, portarsi sul 4-2 con Felicetti e resistere al serrate finale della squadra di Lelli, che dopo il 3-4 di Lisi ce l'ha messa tutta per conquistare quel punto che avrebbe risolto tutti i problemi, evitando che la sfida con la Lazio del 12 aprile diventi una sorta di "mission impossible", con il posto nei play-off seriamente a rischio. Rischio che svanisce per il Futsal CPFM, che si aggiudica il derby di Morrovalle e stacca matematicamente il biglietto per l'Elite, seguendo L'Acquedotto, che non si lascia impietosire dalla Salernitana vincendo per 5-1 al PalaTulimieri (doppiette per Rebe e Amici) e ipotecando il podio alle spalle di Montesilvano e Lazio. E nella corsa alla salvezza sarà determinante l'ultima giornata, che vedrà proprio Salernitana e Vis Concordia giocarsi la permanenza in un duello a distanza a dir poco drammatico.

GIRONE C - Nel girone C, non fa più testo l'ennesima vittoria dell’Italcave Real Statte, che si avvia a vincere il campionato a punteggio pieno: 13-0 alle Formiche Siracusa, con Patri che segna otto gol e si cinge la testa con la corona di capocannoniere del campionato. Si fa entusiasmante la lotta per la seconda posizione, con lo Sporting Locri che avanti di due gol si fa infilare tre volte in settanta secondi da Bruno, Ciriminna e Abbasta, finchè Borello sbroglia tutto con il gol del 3-3 al 19' della ripresa, risultato che sbarra la strada ai play-off al Futsal P5 Palermo, ma consente all'ITA Salandra di affiancare le ioniche a 53 punti in virtù del pokerissimo di Rionero a firma Masero (quattro gol per la spagnola). Ma non solo: la Salinis vince da copione a Potenza (8-3 al Cus, tripletta di Borraccino e bis per Caputo) portando a un solo punto dalle rivali. Intanto si completa il quintetto di finaliste per lo scudetto: il Real Five Fasano si aggiudica il derby con l'Arcadia Bisceglie per 2-1, Arcadia che si era portata avanti nel primo tempo con la solita Soldano e in avvio di ripresa aveva resistito in inferiorità numerica per il rosso al portiere Tempesta: un'autorete di La Rossa e un rigore di Volpicella firmava il sorpasso brindisino che valeva i play-off. Fine dei sogni anche per il Vittoria, piegato dall'Iron Team dopo aver chiuso il primo tempo avanti per 2-1: doppiette di Lo Bello e Militello nel 4-2 delle palermitane. Infine, Imbesi e Loiacono nel primo tempo e due volte Mirafiore nella ripresa confezionano il secco 4-0 con il quale il Futsal Melito vince a Stigliano e aggancia il Futsal Melito.


Ufficio Stampa Divisione



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->