skin adv

Contro il Borussia il Real Balduina fa bottino pieno: 3 a 2 e vittoria in cassa

 29/03/2015 Letto 313 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    REAL BALDUINA





Tre punti in cassa per il Real Balduina che in casa contro la terza in classifica vince di misura in una gara emozionante e divertente che termina 3 a 2 per le bianconere. Mister Piattoli deve fare i conti con i soliti problemi di infortuni e acciacchi che lasciano a casa qualche elemento e al 40% della condizione alcune delle pedine fondamentali. A scendere in campo nel quintetto iniziale: Mazziotta, Picchio, Orsi,Giannone e Laruffa, quest’ultima alla sua miglior prestazione stagionale. A gara in corso daranno il loro contributo alla vittoria anche Pea e Asta.

LA GARA - Il match è un batti e ribatti di azioni e occasioni ma nella prima frazione sono le padrone di casa a fare bottino con ben due reti, Giannone e Orsi ci mettono la firma trasformando due assist di Laruffa. La ospiti accusano il colpo e per tutto il primo tempo il parziale rimane invariato nonostante un gioco veloce e  propositivo. Nella ripresa il Borussia opta per il portiere di movimento e dopo soli 18 secondi trova la rete per accorciare le distanze, 2 a 1 che però dura poco grazie alla trasformazione su punizione di Asta che ristabilisce le distanze sul tabellone. A 4’ dalla fine sono poi nuovamente le giallonere a riportarsi sotto con la rete definitiva del 3 a 2 che concede tre punti importanti al Real ora a quota 34 in classifica.

PIATTOLI - “Una partita bellissima, - dichiara Mister Piattoli, - giocata molto bene dalle ragazze che nonostante la condizione un po' sottotono hanno saputo reggere il confronto con una formazione di alta classifica che per noi rappresentava un avversario difficile. Il divario che abbiamo a livello di punti è sostanzialmente frutto di una partenza a rallentatore ad inizio stagione, punti persi che oggi pesano ma nonostante questo abbiamo da giocare altre quattro gare e i punti in palio sono ancora tanti per poter evitare i Play Out per cui ce la giochiamo fino in fondo”. Sono infatti 4 le gare che mancano all’appello prima della chiusura della stagione, due le imminenti: il recupero di martedì contro il 12Ottanta e la trasferta contro la Roma Calcio Femminile dopo le festività pasquali: “Sono entrambe gare delicate per noi che abbiamo bisogno di far bottino – aggiunge il coach delle bianconere- per cui è importante fare più punti possibili. Un ringraziamento va al 12Ottanta che si è reso disponibile al posticipo della gara mentre la vittoria di oggi la dedichiamo a mio padre per una sua pronta e completa guarigione.”


Ufficio stampa Real Balduina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->