skin adv

Il Valle dei Casali supera il Ronciglione e aggancia il terzo posto

 29/03/2015 Letto 620 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    VARIE





La formazione di Tallarico conferma uno stato di forma non eccellente, ma riesce comunque a trovare la sua terza vittoria consecutiva in campionato, vittoria che vale l’aggancio al podio. Il Ronciglione, fanalino di coda con appena sei punti in classifica, è riuscito a infastidire Grassi e compagni per più di un tempo, ma alla lunga ha pagato il fatto di essersi presentato all’appuntamento con soli sette elementi a disposizione.

PRIMO TEMPO – L’avvio dei padroni di casa è rabbioso. Al terzo, Grassi manda fuori da ottima posizione, mentre, al quarto, Ambra fa tremare la traversa. Il gol sembra nell’aria, ma a sfiorarlo, sessanta secondi dopo, è il Ronciglione, che approfitta di una dormita difensiva e centra un clamoroso palo con Chiricozzi. Il Valle dei Casali torna subito in avanti, ma gli ospiti fanno capire di non voler recitare il ruolo delle vittime sacrificali. La partita resta in equilibrio fino al decimo, minuto in cui arriva la zampata di Pergola e l’1-0 della squadra locale. Tra il diciassettesimo e il diciottesimo, Mastropietro evita il raddoppio con due super interventi: il primo su Pergola, il secondo su Caruana. Tallarico vuole chiuderla subito e schiera Pergola come portiere di movimento, ma, sul primo possesso utile, un errore di Ambra permette a Petriaggi di trovare il pareggio. Poi a rubare la scena sono i due estremi difensori: Cianci è miracolo su Chiricozzi, mentre Mastropietro dice di no ad Ambra. Il Valle dei Casali si rende più pericoloso, ma, giocando con il portiere di movimento, rischia in almeno un paio di situazioni di andare all’intervallo sotto nel punteggio.

SECONDO TEMPO – I padroni di casa non possono permettersi un passo falso e tornano in campo con più determinazione. Già al terzo, infatti, il solito Ambra, con il solito tiro da fuori, sigla la rete del 2-1. Grassi e compagni premono sull’acceleratore per provare a chiudere la pratica, ma devono fare i conti con un super Mastropietro. Il punteggio resta in bilico e, al tredicesimo, il Ronciglione per poco non ristabilisce la parità: la manona di Cianci, però, nega la gioia del gol e della doppietta a Petriaggi. Il Valle dei Casali appare in controllo, ma deve aspettare fino al ventitreesimo per mettere al sicuro il risultato. Il merito è di Lombardi, bravo a impostare e poi a finalizzare una perfetta azione di contropiede. Gli ospiti cercano una timida reazione, ma, al trentaduesimo, capitolano nuovamente, con Ambra che realizza il definitivo 4-1.


Antonio Iozzo 
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->