skin adv

Occasione persa per i rossoneri: la permanenza in A2 resta in bilico

 30/03/2015 Letto 289 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LIBERTAS ERACLEA





Nella undicesima del ritorno il derby jonico è vinto dall'Avis Borussia che si porta così a pari punti con i rossoneri. Mister Bommino ha preparato a puntino la squadra, che però è caduta vittima della stanchezza nel secondo tempo e dei troppi errori individuali aprendo di fatto le porte al vantaggio degli avversari.

PRIMO TEMPO - Parte benissimo la Libertas gestendo il campo e chiudendo sul nascere i tentativi dell'Avis, che pare guardinga in questa prima fase di gioco. Il vantaggio Libertas arriva al 9' ad opera Bassani. Pochi secondi dopo Zancanaro tenta il raddoppio. Al 12' la prima azione pericolosa dell'Avis Borussia è opera di Cirenza. Poi Goldoni insidia la porta di Sibilia che non si fa superare. L'Avis ci prova ancora con Scharnovski, Resner, Cirenza, infine è Goldoni a trovare il pareggio a 2' dalla fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO - Il ritmo sale nella seconda frazione di gioco. Libertas con la difesa alta sfrutta le ripartenze e a 2' dal fischio di inizio centra il vantaggio con la rete dell'impareggiabile Zancanaro.  La Libertas gestisce il vantaggio al meglio. Ma l'Avis non ci sta e al 12'46'' il fortunoso gol di Resner riapre la partita.Per cinque minuti si susseguono rapidi cambi di fronte e sono numerosi i tentativi  insidiosi da ambo le parti. Al 17'34'' Goldoni insacca su suggerimento di Pizzo. La rete arriva come una doccia fredda per la Libertas, che schiera il quinto di movimento. A porta sguarnita, Pizzo dalla distanza centra la quarta e definitiva rete. Angelo Bommino “Vince chi sbaglia di meno. L'infortunio di Sibilia sul 2-2 ci ha un po' spezzato le gambe, ma il terzo gol nasce da un nostro errore. Non c'è niente da recriminare: siamo stati in partita fino alla fine... Rispoli, Zancanaro, Dartizio hanno dato il massimo possibile ma i cambi erano pochi e nel secondo tempo se ne avverte la mancanza”.

Libertas Eraclea: Sibilia, Zancanaro, Rispoli, Dartizio, Ciancia, Dipinto, Capra, Gerardi, Bello, Bassani, Amendolara. Allenatore: Bommino.

Avis Borussia Policoro: Laviola, Grandinetti Alfredo, Xhafa, Resner, Scharnovski, Da Silva, Pizzo, Grandinetti, antonio, Scarcia, Cirenza, Goldoni, Massafra. Allenatore: Pavone.

Marcatori: Bassani (L) 9'35''; Goldoni (A) 17'53'' pt e 17'34'' st; Zancanaro (L) 2'21'' st; Resner (A) 12'46'' st; Pizzo 18'38'' st.

Ammoniti: Dipinto (L).

Arbitri: Greco di Cosenza, Grillo di Rossano. Crono: Maggio di Potenza.


Ufficio stampa Libertas Eraclea



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->