skin adv

Non basta un grande primo tempo ai giallorossi: la Carlisport Cogianco si impone 5-2

  Letto 319 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CATANZARO





Non è bastato un grande cuore al Catanzaro per avere la meglio sulla forza della corazzata Carlisport Cogianco, protagonista di un impressionante primo tempo, ma che nella ripresa è stata messa in difficoltà dai giallorossi, vicini alla clamorosa rimonta poi arenatasi a causa di due errori in fase di disimpegno. Mister Lombardo per la prima volta in assoluto in stagione ha potuto schierare la formazione tipo, ma con Juninho e Iozzino recuperati in extremis e senza allenamenti nelle gambe. Stoica la prestazione dei due, ma soprattutto nel capocannoniere giallorosso, che ha disputato tutta la partita con i punti in bocca ed è tornato in campo anche dopo essere stato colpito da una pallonata sulla stessa zona operata in settimana. Il loro atteggiamento è stato l’emblema di quello di tutta la squadra, che ha lottato con coraggio e carattere fino all’ultimo secondo (nel vero senso della parola) per cercare di ottenere un risultato di prestigio contro la più quotata formazione laziale.

PRIMO TEMPO - Pronti via e la Carlisport Cogianco mette in mostra un giro palla perfetto abbinato ad una pressione e a dei ritmi davvero indiavolati, propiziati dal fatto che mister Bernardi può ruotare ben nove elementi (ai quali va aggiunto il portiere Giannone) senza minimamente abbassare il già elevatissimo tasso tecnico della sua squadra. Il Catanzaro cerca di opporre resistenza ma può ben poco. L’1-0 è firmato da Boaventura che effettua un contro-recupero su Testa e s’invola verso la porta di Rotella, freddandolo con un diagonale preciso e potente. Il raddoppio è una chirurgica magia di Ippoliti che raccoglie la palla dopo una super respinta di Rotella su una punizione dal limite e la piazza all’angolino basso facendola passare in mezzo ad una selva di gambe. È ancora il campione d’Europa 2003 a triplicare, finalizzando una ripartenza micidiale degli ospiti con un diagonale dalla destra.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa però è tutto un altro match. La Carlisport Cogianco spreca la possibilità di chiudere i conti cincischiando troppo davanti a Rotella in almeno un paio di occasioni, poi cala d’intensità (e forse anche concentrazione) e Catanzaro sale in cattedra, sfiorando clamorosamente il gol con Iozzino (conclusione salvata sulla linea, con l’aiuto della traversa, da un colpo di testa di Borsato) e poi trovandolo con Testa, cinico e spietato a tu per tu con Giannone dopo l’assist di Richichi. Successivamente lo stesso Giannone sfodera due interventi importanti, ma è costretto a capitolare sul tap-in di Gomes, che riaccende definitivamente le speranze giallorosse. Speranze che però vengono mandate in frantumi nel finale da due errori banali che spianano la strada a Ruben e Teixeira e consentono alla Carlisport Cogianco di archiviare definitivamente il match, nonostante un Catanzaro che fino al fischio finale, col portiere di movimento, cerca in tutti i modi di rendere meno ampio il gap, chiudendo tra i meritati applausi del pubblico presente al palazzetto di Sant’Andrea Apostolo dello Jonio.


CATANZARO C5 STEFANO GALLO - CARLISPORT COGIANCO 2-5

CATANZARO C5 STEFANO GALLO: Rotella, Gomes, Testa, Richichi, Juninho, Iozzino, Frustace L., Frustace F., Frangipane, Devincenzi, Calabrese, Gervasi. All.: Lombardo

CARLISPORT COGIANCO: Giannone, Ippoliti, Boaventura, Rubén, Teixeira, Everton, Paulinho, Lucas, De Bella, Batella, Borsato, Del Ferraro. All.: Bernardi

ARBITRI: La Cerra di Battipaglia e Manzione di Salerno (cron. Candeliere di Catanzaro)

MARCATORI: pt 02'57'' Boaventura (CC), 11'22'', 17'38'' Ippoliti (CC); st 08'05'' Testa (CZ), 13'39'' Gomes (CZ), 14'28'' Rubén (CC), 16'05'' Teixeira (CC)


Ufficio Stampa A.S.D. Catanzaro C5 Stefano Gallo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->