skin adv

Il Falasche si aggiudica il derby: 3-1 al Libo Nettuno

 30/03/2015 Letto 589 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DILETTANTI FALASCHE





Giornata primaverile al “Villa Claudia” dove sotto un sole caldissimo va in scena il derby tra i padroni di casa del Gsd e la Libo Nettuno.


PRIMO TEMPO - In una cornice di pubblico notevole i padroni di casa partono subito forte e già dopo pochi minuti si portano in vantaggio grazie ad un rigore di Petrianni Mirko che non lascia scampo al portiere ospite. Il primo tempo scorre via veloce con i padroni di casa che gestiscono il possesso palla e gli ospiti che non impensieriscono mai il sempre attento Del Signore numero uno anziate. In chiusura di primo tempo i bianco-verdi trovano il secondo gol con Moroder pronto a deviare in rete un assist di un compagno. E siamo sul 2-0.

SECONDO TEMPO - Inizio ripresa sempre con lo stesso spartito, i padroni di casa gestiscono senza rischiare nulla, e senza grossi affanni si portano sul 3-0 grazie ad una deviazione ravvicinata di Meschini. Siamo a metà ripresa e finalmente la Libo si fa vedere dalle parti di un Del Signore che quest’oggi è insuperabile e l’unica volta che viene scavalcato ci pensa un recupero del generoso Pareschi  (anche oggi tra i migliori in campo) a mantenere la porta inviolata. Al 20’ i locali sostituiscono il portiere titolare e fa il proprio esordio stagionale Catalano, la partita scorre via senza patemi d’animo con un occasione su tiro libero per il Falasche che non ha buon esito e la Libo che trova il gol della bandiera con un gran tiro dell’ottimo De Franceschi, il migliore di gran lunga dei suoi. Si chiude l’incontro con il punteggio di 3-1. “I derby non si giocano ma si vincono“, aforisma  quanto mai adatto a questa partita. Prossimo impegno dopo la sosta di pasqua, venerdì  10 Aprile ore 21 a Roccamassima.


Ufficio Stampa Gsd Falasche



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->