skin adv

Torneo delle Regioni | Allievi, pasta del capitano: "Contro il Veneto mi aspetto molto dagli ex Giovanissimi"

 30/03/2015 Letto 574 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    RAPPRESENTATIVA





Pronti, partenza, via! La Rappresentativa degli Allievi si è ritroverà alle 12 davanti alla sede del C.R. Lazio per partire alla volta delle Marche, sede del prossimo Torneo delle Regioni che inizierà domani. Vincere anche quest'anno significherebbe laurearsi campione d'Italia per il terzo anno consecutivo. Una missione difficile, ma non impossibile: “Tutti vogliono batterci – racconta il capitano Alessio Di Eugenio, fratello di Federico – ecco perché dobbiamo dare il massimo a cominciare dalla prima giornata”.


DI EUGENIO – Il primo ostacolo è il Veneto, bestia nera dei Giovanissimi nelle passate edizioni: “Infatti mi aspetto qualcosa di più da giocatori come Pirrocco, Gattarelli e Gobbi che sono saliti di categoria. Loro avranno il dente avvelenato dopo essere usciti per due volte consecutive in semifinale. Sappiamo che il margine di errore è minimo, per cui non possiamo sbagliare. Noi ancora i favoriti? Per me sì, siamo determinati e lo dimostreremo in campo”. Nella terza edizione del torneo, però, vedremo una Rappresentativa laziale diversa rispetto a quella allenata da Corsaletti: “Tallarico ci ha tenuti sulle spine fino all'ultimo giorno prima della convocazione ufficiale – conclude Di Eugenio – lui è un bravo tecnico e ci sta facendo lavorare bene, ce la giocheremo con tutti”.
 

LA ROSA

Portieri: Tarenzi (Carlisport Cogianco), Felci (Velletri)

Centrale: Gobbi (Mirafin), Aragona (History Roma 3Z)

Laterale: Mazzocchi (Juvenia), Ciarpaglini (Juvenia), Gattarelli (Il Ponte), Di Eugenio (Lazio), Pirrocco (Prato Rinaldo), Raubo (Carlisport Cogianco)

Pivot: Montenero (Prato Rinaldo), Di Gregorio (Lazio)


GIRONE A

Prima giornata (martedì):
Puglia-Campania (ore 10.30), Veneto-Lazio (ore 14.30). Seconda giornata (mercoledì): Veneto-Puglia (ore 14.30), Lazio-Campania (ore 16.30). Terza giornata (giovedì): Campania-Veneto (ore 14.30), Lazio-Puglia (ore 16.30)


*foto Paolo Cassella
Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->