skin adv

Quanto cresce il baby Ballardin: «Sto imparando tantissimo da tutti questi campioni»

 31/03/2015 Letto 307 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MENEGATTI METALLI





Il giovanissimo portiere classe 1998 sabato contro il Cesena ha fatto il suo esordio dal primo minuto in Serie B a soli 16 anni ed ha confermato di avere grandi prospettive in questo sport. Non è certo da tutti fare il proprio esordio in Serie B a 16 anni, e non nei finali di una partita che non vale niente come spesso accade a tanti giovani. Giocare dal primo minuto una partita che può valere una stagione necessita di una forza d’animo importante, e di una gran dose di lucidità. Beh, tutte queste doti Gioiele Ballardin ce le ha, e lo ha fatto vedere sabato al Pala Zanè contro il Cesena, senza contare ovviamente i grandissimi progressi che ha fatto vedere in questa stagione con le formazioni giovanili. Questa settimana è lui il personaggio del momento in casa Menegatti Metali, che in queste ore è partito alla volta delle Marche per difendere la porta della Rappresentativa del Veneto Allievi al Torneo delle Regioni!

Gioele Ballardin, sabato la prima squadra della Menegatti Metalli C5 è tornata alla vittoria nel match casalingo col Cesena. Prima cosa, come valuti la prestazione? Come la settimana scorsa, che aggettivi possiamo usare per descriverla al meglio?
“Beh, la valutazione non può essere negativa visto il risultato finale, ovviamente. Siamo stati molto bravi a crederci fino alla fine, e anche dopo un periodo negativo siamo riusciti a far riemergere la super squadra che siamo! Le parole che mi sento di usare per descrivere il momento sono unione e fiducia”.

La società e lo staff tecnico aveva chiesto una reazione d’orgoglio. Che risposte ha dato la squadra?
“La squadra ha risposto al meglio alle richieste della società, portando a casa la vittoria e riuscendo poi a ritornare in testa al campionato! La società d'altro canto non ha mai dubitato della squadra e noi dobbiamo esserne grati”.

So che non è bello parlare delle disgrazie altrui, ma come avete metabolizzato il successo dei Diavoli a Villorba? Quanto sarà difficile mantenere calmi gli animi della squadra?
“Ovviamente come molti la squadra ha reagito con molta felicità e gioia della sconfitta del Villorba, ma sono sicuro che non sarà difficile mantenere calmi gli animi della squadra. Sono tutti professionisti con molta esperienza di futsal, e anche io nel mio piccolo so che il campionato non è vinto fino alla fine dell'ultima partita”.

In che cosa dovrà lavorare maggiormente la squadra in una settimana che precede senza dubbio la partita più importante della storia della Menegatti Metalli C5?
“La squadra ha sempre lavorato molto bene in allenamento; sicuramente dovremo continuare su questa strada. Bisognerà lavorare un pò in fase finale davanti porta, visto che ogni tanto ci sfugge qualche gol... ma per il resto credo che la squadra sia pronta e decisa nel vincere il campionato”!

A livello personale quanto grande è la gioia per la partita con la Prima Squadra?
“A livello personale è una gioia immensa, quasi indescrivibile, poter scendere in campo per giocare una partita di prima squadra. Credo sia un'emozione unica. Spero non sia l'ultima ma la prima di una grande serie di emozioni che proverò nella mia vita da portiere”.

Quanto ti è servito quest’anno allenarti al fianco di grandi campioni nel tuo percorso di crescita?
“Allenarsi e giocare con atleti del calibro di Santana e Kokorovic, per non citare tutti gli altri, è stato molto importante, ed è sicuramente servito moltissimo per accrescere il mio bagaglio di esperienza”.

Nel prossimo impegno di campionato, la squadra sarà chiamata dalla trasferta di Castelfidardo, che partita dovremo aspettarci, e soprattutto che tipo di gestione mentale dovrà avere la squadra?
“A prescindere dalla squadra, dal campo e dalla tifoseria che incontreremo, la squadra ha soltanto un unico obbiettivo: mettere a tacere tutte le critiche e far vedere a tutto il campionato chi è la squadra che merita di essere in testa alla classifica. Per far questo dobbiamo andare a Castelfidardo convinti e decisi; se lo faremo la vittoria arriverà sicuramente”.


Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->