skin adv

L'Anziolavinio vince 6-5: Vigor furiosa per l'arbitraggio

 31/03/2015 Letto 593 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Un arbitraggio indecoroso mette ko la Vigor. Questo sarebbe l'incipit per commentare la beffarda sconfitta della Vigor Cisterna che mette in difficoltà a più riprese l'Anzio e si vede negare il meritato pari grazie a un rigore inesistente concesso dall'arbitro Martino ai locali.

PRIMO TEMPO - La Vigor vuole tornare alla vittoria e parte talmente forte che al 4 passa in vantaggio con Innamorato G che su rimessa lunga di De Chiara stoppa e gira a rete battendo Fontemaggi per l'uno a zero ospite. L'Anzio abbozza una timida reazione ma sono i locali a raddoppiare con Petrone all 11 che in contropiede fulmina Fontemaggi in uscita. Lo stesso Petrone si ripete all 11 andando via a Moncada D realizzando uno 0-3 che mette completamente sotto shock i padroni di casa. La Vigor potrebbe chiudere l'incontro ma Fontemaggi limita il passivo dei locali compiendo due belle parate su Scripniciuc. L'Anzio prende coraggio e al 18 De Marco fa 1-3 in mischia. La Vigor non ha il tempo di riorgazzinarsi che gli avversari segnano due volte in 2' prima al 21 con De Marco che a porta sguarnita segna il 2 a 3 e poi al 22 con Clavari che in solitaria supera De Chiara per l'incredibile 3 a 3. La Vigor, passati questi minuti, reagisce e sul finire del tempo sfiora il gol del 3 a 4 con Caldarozzi che spedisce clamorosamente in curva a porta vuota un tiro di Innamorato g respinto male da Fontemaggi con cui si chiude il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Vigor parte forte ma dopo una doppia parata di Fontemaggi su Scripniciuc e Innamorato g. è l’Anzio a passare in vantaggio con Moncada S. che in solitaria batte De Chiara per il 4 a 3 locale. La Vigor si disunisce e l'Anzio fa 5 a 3 con Clavari che sfutta un uscita maldestra di De Chiara per siglare a porta sguarnita il gol del doppio vantaggio locale. La Vigor barcolla e De Chiara evita il peggio con tre interventi prodigiosi su Moncada S. Sembra finita, ma la Vigor non ci sta e piano piano riprende coraggio e al 18 st Innamrato g si inventa un destro incrociato che finsice all'angolino basso della porta di Fontemaggi per il gol del 4 a 5. La Vigor preme e stringe l Anzio nella propria area e perviene al pari al 25 st con Proizi(qui in foto) che realizza il tiro libero concesso per fallo di Fontemaggi su Scripnciuc. La partita sembra avviarsi verso un pareggio, ma ecco che si erge a protagonista l'arbitro Martino che negli ultimi 5 minuti ignora due falli clamorosi su Caiazza e, ciliegina sulla torta, concede al 29 st ai locali un rigore per un fallo molto dubbio di D'Angelo Ant su Moncada S. che causa l'espulsione di quest'ultimo per somma di ammonizioni. Moncada S. non sbaglia e così si va sul 6 a 5 con cui si chiude la partita. La Vigor è furiosa con l'arbitro e si morde le mani per il triplo vantaggio sprecato ma guarda alla delicata sfida interna con l ask con ottimismo sapendo che ora non si può più sbagliare.


ATLETICO ANZIOLAVINIO - VIGOR CISTERNA  6-5

Atletico Anziolavinio: Fontemaggi-Barkadar-Anastasi-Barsotti-Clavari-Moncada D.-Moncada S.-Musilli-De Marco- Lo Grasso. All. De Angelis

Vigor Cisterna 1994: De Chiara-Innamorato g.-Caldarozzi-Petrone-Gattamelata-Adamo-Proizi-Scripnciuc-D'Angelo Ant-Caiazza-Meneghin. All. Angeletti

Marcatori: 4 Innamorato G.- 7 Petrone-11 Petrone-18 De Marco-21 De Marco-22 Clavari-7 st Moncada S.- 9st Clavari-19 st Innamorato g.-25 st Proizi(tl)-29 Moncada S. rig.

Ammoniti Petrone-Proizi-Innamorato g.-Fontemaggi
Espulso al 29st D'Angelo Ant per doppia ammonizione

Tiri LIberi 0-0 1-1

Arbitro: Martino di Pontinia


Ufficio Stampa Vigor Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->