skin adv

Le sandonatesi espugnano Terni: si chiude la corsa al primato del girone A

 31/03/2015 Letto 245 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KICK OFF





Un altro tassello, un ulteriore obiettivo raggiunto con il lavoro. Lo 0-2 di Terni chiude il discorso relativo al primato in regular season, vetta conquistata per la prima volta dall’introduzione dei campionati nazionali. Una gara aperta quella in terra umbra: le indiscusse protagoniste alla fine dei quaranta minuti saranno Tardelli e Zacchetti, la loro serie di interventi decisivi è da applausi. Si gioca forse con meno intensità e cattiveria di altre gare considerando il fatto che in classifica non cambierà molto a prescindere dal risultato, ma la gara è piacevole da vedere ed il numeroso pubblico di Terni sembra apprezzare. Le rosso-verdi di casa provano ad assimilare le direttive del nuovo tecnico Shindler, le ragazze di Russo seguono il copione che le ha “installate” sul tetto della classifica dalla prima giornata di andata.

IL MATCH - Tantissime le occasioni in una prima frazione che, paradossalmente, si chiude senza reti. Sono però due in particolare le azioni capaci di far vibrare il Pala Di Vittorio: da una parte Blanco e Pascual esaltano la reattività di Zacchetti, in un salvataggo simile a quello “triplo” nella sfortunata semifinale contro lo Statte. Dall’altra Tardelli nega la gioia del goal a Sofia Vieira, appostata sul secondo palo. A fare da contorno i vari assalti di De Oliveira, Atz e Belli su sponda lombarda, a rispondere per le umbre ci pensano Bisognin, Blanco, Pascual ed Üveges. La ripresa sembra scorrere placidamente sulla falsariga dei primi venti minuti, fino alla fiammata ternana: Bisognin colpisce il palo, Exana conclude fuori. Passata la paura l’equilibrio è spezzato da un errato controllo di Donati in fase di impostazione: manna dal cielo per Sofia Viera, pronta a servire Federica Belli che con il piatto elude freddamente l’intervento di Tardelli. La risposta umbra arriva con Pascual, para Zacchetti. Sono passati tre minuti ed una manciata di secondi dal vantaggio ospite, arriva anche il raddoppio grazie ad un contropiede di Sofia Vieira che serve Priscila De Oliveira: sulla respinta di Tardelli è ancora la portoghese a spingere in rete il pallone per la quarantaduesima volta in regular season. Altre occasioni da entrambe le parti, ma il risultato non cambierà: le due formazioni escono tra gli applausi del pubblico, il Kick Off festeggia la vittoria della regular season.

PRIMO POSTO - Termina così la corsa per il primato, da celebrare tra due settimane nell’ultimo impegno interno con lo Sporteam Vicenza prima di pensare all’avventura nei play-off per il titolo. Gli ottavi di finale vedranno le all-blacks impegnate contro il Real Five Fasano, ormai certo della quinta piazza nel girone C. La soddisfazione è grande in casa sandonatese: mister Russo e le sue ragazze hanno lavorato da agosto per un risultato tutt’altro che scontato considerato il valore delle avversarie, costruito di giornata in giornata con la necessità di tenere alta la concentrazione per respingere le insidie delle prime 3-4 formazioni alle spalle. Un lavoro mentalmente stancante che ha però portato i frutti auspicati: ora le all-blacks potranno ricaricare energie e motivazioni per la fase finale. Passo dopo passo.


Ternana Futsal Femminile - Kick Off C5 Femminile 0-2 (0-0)

Ternana Futsal Femminile, Starting five: 12 Tardelli, 7 Pascual, 11 Exana, 16 Bisognin, 19 Blanco (cap.). A disposizione: 1 Cordaro, 4 Coppari, 5 Uveges, 8 Neka, 10 Donati, 23 Carnevali, 29 Bennardo Allenatore: Marco Shindler

Kick Off C5 Femminile, Starting five: 12 Zacchetti, 5 Atz (cap), 9 Vieira, 10 De Oliveira, 13 Pesenti. A disposizione: 1 Pagliarulo, 3 Demetriou, 8 Mazzaro, 14 Zambelli, 17 Antico, 18 Perruzza, 27 Belli Allenatore: Riccardo Russo

Marcatrici: 28.01 Belli (K), 31.19 Vieira (K)

Arbitro 1: Paolo Di Luigi (Teramo)
Arbitro 2: Andrea Di Vito (L’Aquila) Time-Keeper: Alessandro Coppo Fongoli (Terni)

Falli: 1°t Ternana - Kick Off 2-0, 2°t Ternana - Kick Off 1-1
Ammonizioni: 38.50 Pascual (T)
Time Out: 6.42 Ternana


Luca Ranocchiari
Ufficio Stampa Kick Off c5 Femminile
Foto Cassella/Divisione Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->