skin adv

Vittoria agevole: 9-1 al Fata Morgana

 31/03/2015 Letto 375 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SAMMICHELE





Nell’ultimo match davanti al proprio pubblico della stagione regolare, il Sammichele vince nettamente sui calabresi del Fata Morgana, squadra già salva e venuta in Puglia con molti under guidati da mister Romeo.

LA CRONACA – Guarino lascia fuori l’acciaccato Mide per preservarlo in vista del match di coppa a Venafro, insieme a Tasso, Giuliani e Morea. Torna titolare tra i pali Pagliarulo, a completare il quintetto di partenza ci sono Zerbini, Gonzalez, De Mello e Gigante. Il Sammichele parte subito forte e colpisce con Zerbini, nonostante fosse ancora il primo minuto Errigo si era già messo in evidenza parando su Gonzalez e Gigante. Per dieci minuti si rimane sul punteggio di 1-0 ma prima dell’intervallo la squadra di casa timbra il cartellino altri 4 volte: Zerbini fa tripletta, Piero Loschiavone e Genco con due grandi gol fanno 5-0.

SECONDO TEMPO - In apertura di secondo tempo si fa vedere il Fata Morgana, che con un po di fortuna trova il gol della bandiera: Zamuner prova un filtrante, Zerbini devia e batte Maggiolini. Al 25’ arriva la rete di Gonzalez, sfortunato fino a quel momento sotto porta. Guarino concede qualche minuto anche ai giovani Romita e Mallardi che vanno vicini al gol, ma il 9-1 con cui si concluderà la partita porta le firme di De Mello (in rete due volte prima su assist di Genco e poi su calcio di rigore procurato da lui stesso) e dell’altro esordiente, il sammichelino Piero Netti che su assist di Genco direttamente da rimessa laterale chiude la partita. In virtù del pareggio tra Cisternino e Matera (4-4), il Sammichele torna in prima posizione, proprio alla pari con la squadra di mister Castellana. Saranno decisivi gli ultimi 40’ di campionato per decidere chi salirà direttamente in A2 e chi invece dovrà disputare i playoff, al momento sono avanti i brindisini grazie a una migliore differenza reti generale (+58 contro +54 del Sammichele), considerato che negli scontri diretti sia i punti che le reti fatte sono le stesse.

Davide Menolascina
Ufficio Stampa Polisportiva Sammichele



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->