skin adv

D»â„˘Orto sposa l»â„˘Italpol: «Tra 5 anni lo scudetto torna nella Capitale»Âť

 01/04/2015 Letto 1818 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Vincenzo D Avino
Società:    ITALPOL





L’Italpol neonata ma ambiziosa società di serie D che attualmente è al primo posto del girone E con un punto di vantaggio sul Tor Sapienza a 3 giornate dal termine del campionato, in vista della prossima stagione annuncia l’ingaggio di Daniele D’Orto, ex tecnico della SS Lazio Calcio a 5 ed ex tecnico della Lazio Femminile, lasciata circa un mese fa per impegni lavorativi.

GRAVINA - L’indiscrezione era giunta in redazione una decina di giorni fa, ma la trattativa si è concretizzata nelle ultime ore come annuncia il patron dell’Italpol Giulio Gravina: “Ho di recente rilasciato un’intervista video al vostro portale in cui affermavo che l’Italpol è una società ambiziosa e vuole crescere di anno in anno, senza farci trovare impreparati alla nuova categoria che verrà. - Prosegue il massimo esponente del club che porta il nome dell’istituto di vigilanza -. Con Daniele D’Orto ci siamo parlati una ventina di giorni fa, è stata dura per me fargli capire il mio progetto, ma soprattutto la voglia di vincere ogni anno e scalare le categorie con le vittorie, non acquisendo il diritto di giocare fin da subito in Serie A come lui desiderava. Ieri mi ha detto che dopo averci pensato su, ha deciso di intraprendere questa avventura con la mia società. Abbiamo gettato le basi per un grande futuro, lui mi ha assicurato che se rispetto il planning che mi ha richiesto, tra 5 anni porterà il tricolore a Via del Baiardo. A proposito del PalaGems, a fine stagione io e D’Orto lo rileviamo”.

D'ORTO - Aveva salutato il calcio a 5 non da tanto a causa di problemi di lavoro che lo hanno portato fuori dall’Italia, ma è pronto a rientrare e per la prima volta sbarca in una serie regionale: “Non potevo dire di no al Dottor Gravina - ammette D’Orto -, sarò fuori per lavoro fino al termine della stagione, ma già d’agosto sarò in preparazione con la squadra, abbiamo una C2 da conquistare, una categoria che non so nemmeno di quali squadre è composta, ma se il presidente mi mette a disposizione il budget che abbiamo pattuito, non c’è bisogno nemmeno di conoscerle. - Conclude il neo tecnico biancoblu -. Con la prospettiva che ha e con le risorse della famiglia Gravina lo dico con immenso anticipo, tra 5 anni il tricolore sarà sul petto dell’Italpol"



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->