skin adv

La corsa alla Coppa Italia si ferma a Fasano: nerazzurri battuti 4-3 dal Cisternino

 01/04/2015 Letto 325 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL BISCEGLIE





Si ferma a Fasano il cammino in coppa Italia per il Futsal Bisceglie, che contro il Block Sistem Cisternino rimedia la prima sconfitta stagionale, dando addio alla possibilità di prender parte alla final eight.

LA PARTITA - Ventura per la gara odierna recupera Di Benedetto, sul fronte opposto Castellana deve fare a meno dello squalificato De Matos. Partita accesa con alcuni scontri anche oltre il consentito. Il Cisternino passa subito in vantaggio: fallo laterale da banda destra e palla per Solidoro che fulmina Di Benedetto. La partita si mette nelle condizioni ideali per i padroni di casa, bravi soprattutto a fare male con ripartenze taglienti. Bisceglie che da par suo fatica ad entrare in partita. Col passare dei minuti gli uomini di Ventura si rendono pericolosi con i tentativi di Di Benedetto, a lato, e Sanchez il cui pallonetto termina alto con La Rocca in uscita. Sul fronte opposto è uno scatenato Galan a creare il panico a Pedone soci. Lo stesso spagnolo in forza al Cisternino insacca, dopo contropiede fulmino, bucando Dibenedetto con un tiro alto sul primo palo. La reazione dei neroazzurri produce un possesso palla dalle percentuali spaventose ma La Rocca appare insuperabile in questo pomeriggio fasanese. Al 17'05” gli sforzi vengono premiati con il Bisceglie che accorcia grazie a Cutrignelli, lesto a deviare in gol una imbucata da banda destra di Keko. Nel finale sembrano crearsi i presupposti per il pari, invece al 19’46” l’ennesima ripartenza vede Galan servire Martellotta che solo soletto ha il tempo per dribblare Dibenedetto e realizzare la rete del 3-1 che chiude la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - La ripresa vede il Bisceglie partire con una convinzione diversa, trascinata da un Ortiz che al 1’59” accorcia grazie ad uno splendido diagonale rasoterra su cui nulla può La Rocca. Le azioni aumentano cosi come il forcing di capitan Caggianelli e soci, ma dietro Daniele Lisi gestisce bene la fase di impostazione, mentre Schiavone e Solidoro percorrono un sacco di strada tra le due fasi. La rete del 3-3 sembra cosa fatta sulla palla rubata da Caggianelli, ma il capitano anziché servire il solissimo Keko batte a rete vanificando tutto. Gol sbagliato gol subito, al 15’13” un lancio di Martellotta dalle retrovie pesca in diagonale Galan, stop al volo e tiro secco per il 4-2 da applausi. Nel finale Ventura schiera Di Benedetto quinto di movimento e nei primi secondi il Bisceglie rischia di prender gol ancora con Galan, poi è Sanchez a mangiarsi un gol fatto, con La Rocca fuori causa, tirando debole un pallone che Martellotta salva sulla linea. Passa un minuto e Keko questa volta spacca la porta dalla corta misura portando i suoi ad un gol dalla qualificazione. Nell’ultimo giro di lancette si tenta il tutto per tutto ma la sirena decreta la vittoria del Cisternino e la conseguente qualificazione alla final eight. Per il Bisceglie qualche rammarico, ma solo un piccolo neo sula fantastica stagione che ha portato i neroazzurri in A2.     

BLOCK STEM CISTERNINO – FUTSAL BISCEGLIE 4-3 (3-1 p.t.)
BLOCK STEM CISTERNINO
: La Rocca, Punzi, Sabatelli, D. Lisi, Martellotta, Galan, Solidoro, Ricci, A. Lisi, Baldassarre, Schiavone, Caramia.  All. Castellana
FUTSAL BISCEGLIE: Dibenedetto, A. Di Benedetto, Cutrignelli, C. Pedone, N. Pedone, Ortìz, Caggianelli, Keko, Sanchez, Montelli, Colangelo, Sinigaglia.  All. Ventura
MARCATORI: 2’37” p.t.  Solidoro (C), 9’25” Galan (C), 17’05” Cutrignelli (B), 19’46” Martellotta (C); 1’59” s.t. Ortìz (B), 15’13” Galan (C), 17’59” Keko (B)
AMMONITI: Sanchez (B), Caggianelli (B)
ARBITRI: Ricci di Foggia e Acquafredda di Molfetta.  CRONO: Tafuro di Brindisi


Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->