skin adv

Nessuno sconto in casa: CUS Pisa sconfitto 5-3 e terzo posto garantito

 01/04/2015 Letto 377 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO CITY FUTSAL





L’Elmas01 conferma la terza posizione battendo in casa il CUS Pisa per 5 a 3. La classifica scrive, con una giornata di anticipo, la griglia play-off con i gialloneri che affronteranno i cugini dell’Atiesse (quarta classificata). La terza posizione permetterà loro di affrontare la gara, decisiva, di ritorno tra le mura amiche del R.Melis di Elmas. L’ultima gara casalinga, nella regular season, evidenzia, ancora una volta, la grande stagione della squadra di Monti tra le mura amiche, nella quale solo la capolista Prato è uscita con i punti in tasca. Con la terza posizione già consolidata, la gara non presentava particolari motivazioni per i gialloneri; viceversa erano forti quelle dei toscani, volenterosi di chiudere il discorso salvezza.

IL MATCH - Monti da spazio a Sarigu in porta e deve fare a meno di Deivison squalificato. La gara nella prima frazione è piacevole e la squadra di casa appare padrona del campo. Apre le marcature Fischer al 5’ di gioco (1-0), che all’8’, dopo un ottimo fraseggio con Dulcis, regala a quest’ultimo la per il raddoppio (2-0). Sarigu si fa trovare pronto in due occasioni, su forti conclusioni pisane. A 1’25” dal termine Perdighe firma il 3-0, risultato con il quale le due contendenti vanno al riposo. 
Nella ripresa l’Elmas si adagia, mentre le ambizioni salvezza spingono gli ospiti. Al 18’30”, da tabellone, la prima rete del CUS Pisa, con la sfortunata autorete di Lecis (3-1). I pisani ci credono e raddoppiano appena quaranta secondi dopo (17’50” ) con Borsacchi (3-2). Al 6’ di gioco un episodio di mancato fair play innervosisce gli animi: Perdighe, palla al piede, si ferma per un dolore alla caviglia, zoppicando e disinteressandosi della palla per accasciarsi a terra, la sfera è raccolta Randazzo, che solo davanti a Sarigu lo supera con un pallonetto (3-3). I padroni di casa non ci stanno e si portano in vantaggio proprio con Perdighe che, smaltito il dolore alla caviglia, riporta in vantaggio i masesi (4-3). Chiude i conti Fischer a 2’19” dal termine su punizione (5-3). Seppur senza la brillantezza dei primi due terzi di stagione, i ragazzi riescono a esprimere bel gioco, accumulando punti classifica e confermandosi terza forza del girone. Una stagione fantastica per l’Elmas01, gioco e risultati hanno racconto applausi e riempito d’orgoglio la società masese.


ELMAS - CUS PISA  5-3

Elmas 01: 
Sarigu Roberto, Lecis Gianluca, Nurchis Simone, Salisci Valter, Perdighe Fabio, Perra Simone, Mietto Pascal Adipietro, Dulcis Andrea, Fischer Anderson Tomasin, Orani Roberto Ă˘â‚¬Â¨Marcatori: 2 Fischer Anderson Tomasin,  2 Perdighe Fabio,  1 Dulcis Andrea

CUS Pisa
: De Santis Campanella Yuri, Principato Fabio, Birindelli Alessio , Karaoui Ilias, Marchetti Simone, Franco Simone, Randazzo Diego, Borsacchi Giovanni, Iacoponi Roberto, Vasarelli Simone Ă˘â‚¬Â¨

Marcatori: 2 Borsacchi Giovanni, 1 Randazzo Diego


Davide Porcu
Ufficio Stampa A.S.D. Elmas01



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->