skin adv

Ventiquattresima di C2: possibile festa promozione per Santa Marinella, Gavignano, Rocca di Papa e Gymnastic Fondi

 10/04/2015 Letto 669 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





180’ al termine della stagione regolare di Serie C2 ed un numero altissimo di verdetti ancora da esprimere: il campionato torna nel secondo sabato di aprile con una giornata che potrebbe decretare altre quattro promozioni ed indicare anche le prime retrocessioni in D.

GIRONE A - Il Santa Marinella, reduce dal pareggio interno contro un Carbognano che sfiderà la Nordovest per difendere il terzo posto, avrà un altro match point per la C1 nel confronto interno con lo Sporting Club Marconi: ai tirrenici di mister Di Gabriele servirà vincere per garantirsi aritmeticamente il salto di categoria. La lotta per conquistare gli altri due posti promozione resta vivacissima: l’Aranova andrà sul campo di un CCCP a caccia dei punti necessari alla salvezza diretta, da seguire inoltre i big match La Pisana-Spinaceto, Aurelio-Honey Valle dei Casali e Villa Aurelia-Anguillara. Turno decisivo anche per l’unica retrocessione diretta: il Ronciglione dovrà battere il Città di Fiumicino e sperare in un risultato negativo della Nordovest per tenere accese le ultime speranze di evitare il ritorno in D.

Clicca QUI per la ventiquattresima giornata del girone A

GIRONE B - La sfida più attesa del terzultimo turno è il big match di Via dei Cocchieri tra Virtus Stella Azzurra e Cosmos: la formazione di Beccaccioli, seconda a -5 dagli avversari di giornata al pari di un Valentia che se la vedrà con il Santa Gemma, avrà l’ultima chance per riaprire la corsa al primo posto, la formazione di Salustri invece potrà mettere la parola fine sul campionato. L’altra sfida di cartello sarà Futsal Appia-History Roma 3Z: biancoblu e gialloblu, appaiati in classifica a quota 39 punti, si giocheranno una buona fetta di playoff, mentre le avversarie dirette Atletico Acquedotto e Generazione Calcetto affronteranno rispettivamente Parco di Tor di Quinto e Santa Gemma.

Clicca QUI per la ventiquattresima giornata del girone B

GIRONE C - Due settimane dopo la festa promozione del Frosinone, atteso in questo turno da un Tor Tre Teste in lotta per i playoff, la corsa promozione si potrebbe chiudere definitivamente: Rocca di Papa e Gavignano, seconde a quota 55, avranno bisogno di un solo punto nei rispettivi impegni con il Meeting Genzano e sul campo della Cisco Roma per stappare lo spumante e brindare da neopromosse ad una stagione fin qui straordinaria. Nella bagarre per il quarto e quinto posto restano in corsa anche Vigor Perconti ed Atletico Alatri: i blaugrana se la vedranno contro un Atletico Marino già certo della permanenza in C2, la squadra di Fiorletta ospiterà invece il Colleferro.

Clicca QUI per la ventiquattresima giornata del girone C

GIRONE D - La terzultima giornata di campionato potrebbe esprimere il primo verdetto in zona promozione: la Gymnastic Fondi, che giovedì recupererà il big match con l’Anziolavinio, potrà festeggiare la C1 in caso di successo con il Città di Cisterna, gli stessi neroniani di De Angelis invece difenderanno il terzo posto sul campo di un Minturnomarina ad un passo dalla retrocessione. Doppia sfida incrociata tra squadre in lotta per i primi tre posti e per i playoff: il Velletri, seconda forza del campionato, ospiteranno un lanciatissimo Penta Pomezia, mentre lo Sport Country Club, quarto a -2 dall’Anziolavinio, andrà sul campo di uno Sporting Giovani Risorse a caccia di punti per garantirsi l’accesso agli spareggi della post season.

Clicca QUI per la ventiquattresima giornata del girone D


Francesco Carolis
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->