skin adv

Ultima in casa per i campioni d'Italia prima dei playoff: domenica c'è l'Acqua&Sapone

 11/04/2015 Letto 406 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LUPARENSE





Domenica 12 aprile alle ore 18.00 al Pala Bruel di Bassano del Grappa la Luparense affronterà il penultimo turno di stagione regolare contro l'Acqua&Sapone Emmegross, la squadra abruzzese avversaria dei Lupi nell'ultima finale Scudetto. I campioni d'Italia forti delle ultime due vittorie mirano a tenere il primo posto in classifica a 35 punti: un successo potrebbe non bastare però ad Honorio e compagni per avere la matematica certezza di finire in testa la stagione e qualificarsi ai playoff da primi della classe. Fari puntati sulla sfida del Pescara (2° posto a 32, vs Latina) e anche sull'Asti (a 29, vs Real Rieti), squadra che i Lupi dovranno affrontare sabato prossimo nell'ultimo turno al Palasanquirico. Fernandez per il big-match di Bassano (dove Honorio e compagni si sono allenati venerdì e sabato) avrà tutti i suoi giocatori a disposizione; tornerà dalla squalifica Daniel Giasson.

ARBITRI - Gli arbitri saranno: Nicola Maria Manzione di Salerno e Daniele Ferretti della sezione di Roma 1. Cronoman: Carbone di Mestre.

QUI A&S - Gli angolani arrivano da ben 8 risultati utili di fila, sono imbattuti nel girone di ritorno e arrivano a Bassano dove a novembre avevano conquistato la Supercoppa Italiana con un netto 6-1. Mammarella e compagni, a 28 punti, vedono vicino il 4° posto. Bellarte sarà senza Borruto, infortunato di lungo corso, e dovrebbe recuperare Cavinato e Murilo.

LA SFIDA DELL'ANDATA - A Montesilvano, nel mese di dicembre (10^ giornata) la Luparense inizioò alla grande il match andando avanti 2-0 con le reti di Mauricio (gol d'esterno destro spettacolare)  e Giasson. Schiochet e Honorio furono i marcatori di inizio ripresa prima della rimonta finale nerazzurra firmata da Borruto e Cavinato: finì 3-3. 

BIGLIETTI E AREA MERCHANDISING - Botteghino aperto dalle ore 17 (biglietto intero: 5 euro). All'interno del Pala Bruel sarà riproposta l'area merchandising dedicata ai fan con la possibilità di acquistare i capi d'abbigliamento ufficiale AGLA della Luparense Calcio a 5. Saranno prenotabili anche le maglie da gioco personalizzate. Il club biancazzurro per Luparense-Acqua&Sapone sarà lieto di ospitare sugli spalti del Pala Bruel la società friulana Asd Maccan Prata C5. 

MEDIA - Live match con gli aggiornamenti sul risultato disponibili su www.divisionecalcioa5.it e sulle pagine ufficiali della Luparense nei social network: Facebook e Twitter. Diretta streaming sul canale Livestream della Luparense Calcio a 5.

FERNANDEZ PRESENTA LA PARTITA - "Una gara importante, dove finalmente avrò l'imbarazzo della scelta. Sono felice di ciò, perchè tutti i ragazzi sono disponibili, ma al contempo mi spiace perchè due di loro faranno il tifo per i compagni dalla tribuna: un rammarico perchè si sono impegnati al massimo questa settimana, nessuno escluso, allenandosi con concentrazione e qualità" afferma Julio Fernandez, allenatore della Luparense. "Guardare alla partita d'andata non serve a molto, loro si sono svegliati in questo girone di ritorno e stanno dimostrando il proprio valore: noi dobbiamo pensare agli impegni che abbiamo davanti. Si avvicinano i playoff e la squadra deve prendere un ritmo competitivo, crescere sotto molti aspetti, per esempio sulla difesa col portiere di movimento avversario. Non possiamo essere una squadra vulnerabile perchè ai playoff gli errori non sono ammessi. Con l'Acqua&Sapone siamo certi sarà un confronto veramente aperto: visto quello che è successo con la Lazio, che ha giocato con i giovani, questa sarà la prima gara casalinga veramente competitiva da due mesi a questa parte. Si deciderà sul possesso palla, in particolare sulla qualità del possesso delle due squadre". Una Luparense capolista che anche in caso di successo non sarebbe certa del primo posto. "La pressione che devono avvertire i ragazzi non dev'essere quella di dover per forza mantenere il primo posto ma piuttosto quella di mantenere necessariamente la personalità e l'identità di gioco che ci contraddistingue".     

Ufficio stampa Luparense
Foto: Luca Marazzato 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->