skin adv

S.Marinella, Rocca di Papa e Gymnastic Fondi volano in C1, festa rinviata per il Gavignano, Ronciglione retrocesso in D

 11/04/2015 Letto 924 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - Il Santa Marinella cede il passo tra le mura amiche per 2-6 ad un grande Sporting Club Marconi ma può festeggiare l’aritmetica promozione in C1 grazie ai risultati negativi dello Spinaceto, sconfitto con un secco 3-0 da La Pisana, e dell’Honey Valle dei Casali, KO 6-3 sul campo dell’Aurelio: Aranova e Carbognano difendono seconda e terza posizione della classifica vincendo rispettivamente 5-3 in casa del CCCP e 10-5 nel match interno con la Nordovest, mentre la Virtus Anguillara sale al quarto posto sbancando per 4-2 il fortino del Villa Aurelia. Il Città di Fiumicino vince 6-2 nel posticipo di Ronciglione: i viterbesi sono dunque costretti alla retrocessione in Serie D con due giornate d’anticipo, gli aeroportuali rimescolano invece le carte in zona playout.

GIRONE B - I Cosmos chiudono virtualmente la corsa al primo posto imponendosi con un netto 4-1 nel big match sul campo della Virtus Stella Azzurra: la squadra di Salustri elimina il team di Beccaccioli dalla contesa restando inoltre a +5 sul Valentia, che travolge a domicilio per 14 a 1 il Santa Gemma ma realisticamente non riuscirà a scalzare Cece e compagni dalla vetta del girone nelle ultime due giornate. Il 3-3 nello scontro playoff tra Futsal Appia ed History Roma 3Z cambia lo scenario nel rush finale per la quarta e la quinta posizione: le due contendenti di giornate subiscono l’aggancio dell’Atletico Acquedotto, che liquida 13-3 il Parco di Tor di Quinto, e vedono nuovamente avvicinarsi a -1 la Generazione Calcetto, corsara 5-2 sul campo della Virtus Divino Amore. Poggio Fidoni e Fenice si garantiscono l’aritmetica permanenza nella categoria grazie ai successi del terzultimo turno: i sabini si impongo 8-4 nella trasferta con l’Easy Med TivoliGuidonia, che resta inchiodata a quota 20 punti insieme ad un Nomentana Futsal travolto 11-1 dalla formazione di Volpi.

GIRONE C - Il Rocca di Papa alza le braccia al cielo grazie al 5-2 interno con il Meeting Genzano: la squadra di Cotichini ottiene una straordinaria promozione in C1 da neopromossa e vola al comando del girone in virtù del 4-0 inflitto dal Tor Tre Teste al Frosinone. Festa ulteriormente rimandata invece per la Vis Gavignano: il team di Cerbara cade 7-5 sul campo della Cisco Roma e non riesce ad incamerare il punto necessario per garantirsi il salto di categoria, mentre la squadra di De Fazi conserva il quarto posto solitario. Vigor Perconti ed Atletico Alatri proseguono a braccetto nella rincorsa alla zona playoff: i blaugrana battono 7-3 l’Atletico Marino a Colli Aniene, la compagine di Toti supera invece 4-2 tra le mura amiche il Città di Colleferro. In zona salvezza fondamentale successo del Pavona per 10 a 2 del Pavona sull’Iris FB: la compagine frusinate resta comunque a +6 sul Futsal United, che dovrà necessariamente battere i rivali diretti nello scontro diretto del prossimo turno per tenere accesa la speranza di evitare la retrocessione.


GIRONE D - La Gymnastic Fondi festeggia il ritorno in Serie C1 grazie al 4-3 imposto nella terzultima giornata di campionato al Città di Cisterna: la formazione di Biasillo compie un passo decisivo anche nella contesa per la prima posizione in virtù del 2-2 interno del Velletri nel match con il Penta Pomezia e potrà chiudere i giochi in caso di pareggio o vittoria nel recupero di giovedì prossimo con l’Atletico Anziolavinio, il cui impegno in casa del Minturnomarina è stato rinviato al 21 aprile. La compagine di Borruto viene raggiunta nel finale di gara e, nonostante il pesante 6-1 subìto dallo Sport Country Club sul campo dello Sporting Giovani Risorse, avrà bisogno di un altro punto per brindare alla promozione: i latinensi restano così a +3 sul Real Podgora, che si impone 7-2 nella trasferta con la Fortitudo Terracina. In attesa del posticipo tra Connect e Vis Fondi, la Vigor Cisterna si garantisce aritmeticamente la salvezza: la formazione di Angeletti piega 3-2 l’Ask Pomezia e sale a +10 sugli avversari di giornata.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->