skin adv

Lido straripante: Castel Fontana sconfitto 8-2

 12/04/2015 Letto 582 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    VARIE





Le vacanze pasquali hanno fatto decisamente bene al Lido di Ostia. La squadra di Matranga, infatti, si è ripresentata davanti ai suoi tifosi in grandi condizioni, come dimostra anche il punteggio finale della sfida contro il Castel Fontana, un 8-2 che non ammette repliche.

PRIMO TEMPO – L’approccio dei padroni di casa è ottimo e al quinto minuto viene già premiato: rimessa laterale di De Santis, girata al volo di Ruzzier verso il centro e zampata vincente di Antonello Paradiso. Gli ospiti faticano a rendersi pericolosi, con la prima occasione che arriva solo al decimo, quando Montagnolo, sugli sviluppi di una punizione, calcia fuori non di molto. Questo episodio, però, dà fiducia ai ragazzi di Checchi, che alzano il baricentro e aumentano la pressione. Al diciottesimo, Bocchetti si ritrova sul sinistro una buona chance, ma la spreca colpendo la palla in maniera tutt’altro che perfetta. Poi sale in cattedra Grassi, che realizza una doppietta nel giro di quattro minuti: prima con un colpo di testa su un angolo di Ruzzier, poi con un formidabile destro dalla distanza. Il 3-0 stordisce gli ospiti, che, prima dell’intervallo, rischiano di naufragare sui tentativi di Jabà, murato da Barba, e Ridenti, vicino al gol dopo una splendida azione personale.

SECONDO TEMPO – Dopo appena quindici secondi, Rulli accarezza il palo con un bel diagonale. Sembra il preludio a un grande secondo tempo da parte degli ospiti e, invece, si tratta di un semplice lampo solitario. Tra il secondo e il terzo minuto, infatti, il Lido piazza un micidiale uno-due: Jabà cala il poker sul perfetto suggerimento di Ruzzier, mentre quest’ultimo trova il 5-0 con un destro dalla distanza e la complicità di Barba. Al quinto, il Castel Fontana prova a rientrare in partita con il rigore concesso per un fallo di De Santis su Giuliano Cavallo e poi trasformato da Kola. Ma la squadra di Matranga è in grande giornata e si rimette subito a macinare gioco e a creare occasioni. Il Lido è straripante e vola sull’8-1 grazie alla doppietta di Ridenti e al secondo gol di giornata di Jabà. Gli ultimi minuti hanno ben poco da dire, anche se il Castel Fontana si impegna per rendere meno amaro il passivo. Cavalieri, al ventisettesimo, sigla la rete dell’8-2, mentre Kola, in pieno recupero, viene fermato dal palo. Si tratta comunque di dettagli: la gara, infatti, era già finita da diversi minuti.


Antonio Iozzo
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->