skin adv

Gymnastic è C1: la promozione arriva con tre giornate di anticipo

 12/04/2015 Letto 450 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GYMNASTIC FONDI





La Gymnastic dei record del presidente Biasillo guadagna la promozione in C1 con ben tre giornate di anticipo. La vittoria in casa contro il Città di Cisterna, decima consecutiva, consente ai ragazzi di mister Treglia di festeggiare il salto di categoria e consolidare il primo posto, con cinque punti di vantaggio sul Velletri.

PRIMO TEMPO - Il primo tempo inizia a ritmi blandi. I padroni di casa sanno che una vittoria significherebbe promozione matematica, mentre gli ospiti, già salvi, sono nella condizione mentale ideale per ben figurare. È il Città di Cisterna, infatti, ad avere le prime occasioni con Petrella che è costretto ad un paio di interventi decisivi. Sull'altro fronte i locali si rendono pericolosi con Teseo che colpisce il palo a portiere battuto. La gara è equilibrata, ma nella fase centrale della prima frazione è il Gymnastic ad essere padrone del campo. I ragazzi di mister Treglia, scrollatisi di dosso la tensione prepartita, impensieriscono la difesa ospite con Guastaferro e Colacicco. È proprio il pivot scaurese, perfettamente appostato sul secondo palo, a siglare la rete del vantaggio. Il Città di Cisterna non si disunisce, anzi nel finale di tempo raggiunge il meritato pareggio con D'Auria, il cui tiro dal limite s'insacca sotto l'incrocio. Appena un minuto dopo il capocannoniere della Gymnastic Riso ristabilisce le distanze con un bolide dai dieci metri che lascia di stucco London.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, i padroni di casa partono a mille, seguendo alla lettera le direttive di mister Treglia. Nei primi dieci minuti creano almeno quattro nitide palle-gol sbagliate per imprecisione e bravura del portiere avversario. È il preludio alla rete del 3-1, ad opera di Guastaferro, che, da posizione defilata, lascia partire un tiro diretto all'angolo opposto, su cui nulla può London. Passano cinque minuti ed il Gymnastic dilaga. L'azione è da applausi e manda in visibilio il pubblico. Come in un'orchestra, i giocatori della Gymnastic si muovono all'unisono. In meno di dieci secondi con una spettacolare uscita pressing i locali capovolgono l'azione consentendo a Pannozzo di segnare il 4-1 grazie ad un perfetto inserimento a centro area. Nel finale di tempo la Gymnastic rallenta consentendo al Cisterna di accorciare le distanze, prima su calcio di punizione e quindi a tempo ormai scaduto con una splendida azione personale del suo pivot. Sul 4-3 non c'è neanche il tempo di mettere la palla al centro che il direttore di gara fischia la fine.

BIASILLO - "Sapevo di aver costruito una squadra in grado di meritare la C1, ma il cammino condotto finora dai miei ragazzi va al di là di ogni più rosea aspettativa" ha dichiarato il presidente Biasillo a fine partita. "Abbiamo conquistato la C1, con tre giornate di anticipo pur avendo perso una gara a tavolino. Dieci vittorie consecutive e l'en plein di vittorie in casa (sul campo) sono numeri da brivido. Abbiamo la miglior difesa e la miglior media punti dell'intera regione Lazio. Eppure io non sono ancora appagato. Giovedì sera vincendo il recupero con l'Anziolavinio potremmo festeggiare l'aritmetica vittoria del campionato. Ai miei ragazzi chiedo un ultimo sforzo, per rendere questa stagione da perfetta ad indimenticabile".


Ufficio stampa Gymnastic Studio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->