skin adv

Il Vittoria chiude in bellezza: "Buon campionato, pensiamo al futuro"

 14/04/2015 Letto 581 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VITTORIA





Ultima partita per il campionato 2014-2015 ieri per l'Asd Vittoria Calcetto Femminile che ha chiuso l'anno travolgendo l'ultima in classifica, il Cus Potenza, imponendosi con il risultato di 12 a 1. In rete, per 4 volte, Claudia Ricupero e poi 2 gol a testa per Imma Sabatino e Stefania Corrao, uno a testa per le sorelle Francesca e Concetta Primavera ed anche per Simona Di Grusa, e Giusy Cucinotta. In rete, solo una volta, il Cus Potenza con Donatella Campaniello. Il campionato delle biancorosse è quindi giunto al termine dopo una bellissima fase iniziale, un calo a metà campionato ed una risalita verso la vetta qualche settimana dopo dall'inizio del girone di ritorno. Al termine della stagione sportiva 2014-2015 le ragazze del presidente Alfonso Leta hanno ottenuto il 7° posto con 39 punti in totale. Hanno infatti vinto 12 partite su 26, hanno perso 11 volte e concluso il match in parità per 3 volte. Claudia Ricupero, con le sue 30 reti, è la quinta miglior attaccante del campionato. Davanti a lei le tre “rullo compressore” del Real Statte (Patricia Jornet Sanchez con 92 gol; Eliane Dalla Villa, 37; Ioana Azevedo, 36) e poi Monica Masero, dell'Ita Salandra, con appena una rete in più della vittoriese.


NOBILE - “Chiudiamo il campionato in settima posizione - dichiara il tecnico, Davide Nobile -.   Al di là degli alti e bassi è stato un buon campionato che abbiamo chiuso a soli a tre punti dal quinto posto, che valeva i play off. Un risultato che, sicuramente, avremmo potuto ottenere con qualche passo falso in meno. Abbiamo la consapevolezza di aver sprecato questa possibilità, ma ciò ci fa sperare bene per il futuro. Quest'anno ci siamo confrontati con realtà che investono sul campionato anche il triplo rispetto a noi che, invece, abbiamo la possibilità di accedere solo a piccole risorse. Speriamo quindi sempre nell'aiuto di qualche sponsor”.

LETA - “Facendo un bilancio di quest'anno - dichiara il presidente Alfonso Leta - non posso che dividere la stagione in due parti: da un lato è stato un anno abbastanza positivo per il posto in classifica che abbiamo ottenuto, al di là di ogni aspettativa; grande rammarico invece per i punti persi in quei due mesi neri. Abbiamo infatti sprecato la possibilità di agguantare i play off per soli tre punti. A questo punto non possiamo che considerare tutto ciò come uno sprono in più per il prossimo anno. Tra l'altro nella prossima stagione avremo davanti un'altra squadra vittoriese, il Vittoria Sporting Futsal, con il quale ci complimentiamo per il risultato ottenuto. Siamo fieri che la città abbia due squadre in serie A. Da parte nostra contiamo di continuare a crescere: il primo anno in serie A ci siamo salvati ai play out; il secondo ci siamo salvati regolarmente; quest'anno abbiamo chiuso ad un passo dai play off”. Per la Vittoria Calcetto la stagione, però, non è definitivamente finita. “Organizzeremo, a maggio, un triangolare (o quadrangolare, non sappiamo ancora) nella nostra città - dichiara Leta - e siamo già stati invitati a partecipare ad un quadrangolare organizzato dal Futsal P5 a Palermo. Abbiamo costruito buoni rapporti con le squadre avversarie che vogliamo continuare a mantenere anche il prossimo anno, al quale ci stiamo già preparando”.


Ufficio Stampa Vittoria



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->