skin adv

Dell»â„˘Anna loda i Cosmos: «Un plauso ai ragazzi, sono stati tutti all»â„˘altezza»Âť

 15/04/2015 Letto 980 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    COSMOS





La corsa al primo posto nel girone B di Serie C2 è virtualmente chiusa: nel terzultimo turno della regular season i Cosmos di Maurizio Salustri hanno sbancato Via dei Cocchieri eliminando la Stella Azzurra dalla contesa e consolidando un primato che potrebbe essere cristallizzato nel prossimo impegno interno con l’Easy Med TivoliGuidonia. Stefano Dell’Anna, preparatore atletico della compagine romana, loda la dedizione e l’applicazione dei suoi ragazzi nel lavoro settimanale: tutta la rosa ha sempre dato il massimo ed il campo sta confermando la bontà degli sforzi compiuti.

Avete dominato anche il big match con la Stella Azzurra: ti aspettavi questo 4-1?
“E’ stata una bella partita che abbiamo condotto dall’inizio alla fine: i nostri avversari hanno dovuto fare i conti con defezioni importanti, sapevamo sin dall’inizio del campionato che la Stella Azzurra era la squadra da battere perchè ha una rosa di livello ed un ottimo allenatore. Il campo ha espresso il suo verdetto: ora restano da giocare solamente due partite e sabato, con tutto il rispetto per l’Easy Med, vogliamo chiudere la contesa”.

La squadra si è espressa ad un livello costante per tutto l’arco della stagione: come hai lavorato per ottenere questa continuità?

“Il plauso va ai ragazzi che sono stati sempre disponibili a lavorare durante la settimana: propongo sessioni di lavoro molto pesanti ma loro si sono comportati con grande serietà allenamento dopo allenamento senza mai lamentarsi e hanno ottenuto i risultati che tutti volevano raggiungendo gli obiettivi stagionali”.

Chi ti ha sorpreso di più in rosa?
“Tutti i giocatori che abbiamo scelto per l’avventura in Serie C2 sono stati all’altezza della situazione: i senior come Cece, Tufo, Albuccetti, Di Mario e Scaduto hanno reso allo stesso modo impegnandosi sino alla fine, tra i ragazzi invece segnalo la positiva conferma di Roncaglia e il grande rendimento di Paulo Dos Santos”.

Cosa serve a questa squadra per affrontare la C1?
“La rosa è già competitiva e pronta ad affrontare un campionato difficile come la Serie C1, logicamente se il mercato presenterà la possibilità di acquistare qualche giocatore interessante saremo in prima fila: siamo una squadra abbastanza giovane, l’unico rinforzo che mi sento di indicare è un pivot più pesante che possa fare la differenza”.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->