skin adv

Anche il Casalotti se ne va in Serie C2. Lotrionte: "Un gruppo di amici gestito alla perfezione da Piromalli"

 15/04/2015 Letto 1570 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    F.C. CASALOTTI





Una squadra, una famiglia. Il Casalotti conquista la promozione in Serie C2 al termine di un campionato dominato e vinto grazie a 17 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Una successo nel segno della famiglia Lotrionte, del presidente Francesco e dei suoi due figli, Valerio e Paolo, ma anche di tutti gli altri componenti di uno staff tecnico e dirigenziale che si è rivelato semplicemente il più forte di tutti. La delusione dello scorso anno, quando la promozione sfuggì per un solo punto, è così cancellata: “Quest'anno siamo stati fantastici – dice il massimo dirigente – avevamo un gruppo simile a quello della passata stagione, ma stavolta il campionato lo abbiamo vinto con la testa”.


LOTRIONTE - Per il Casalotti parlano i numeri: 148 i gol segnati, soltanto 35 quelli subiti, per una differenza reti che fa paura (113). “Dopo la sconfitta con il Real Mattei (datata 21 novembre, ndr), in cui abbiamo ripetuti gli errori della passata stagione, c'è stata la svolta. Mister Piromalli ha responsabilizzato i ragazzi, che hanno capito i loro limiti e hanno trovato la chiave di volta. Il loro era un problema emotivo, perché le qualità tecniche erano indiscutibili. Gianluca è stato eccezionale, così come il responsabile tecnico Graziano Pafumi e il preparatore atletico Daniele Atzori. Grazie a lui, i giocatori sono andati al doppio della velocità e non si sono infortunati quasi mai”.

SEGRETO - A parlare è stato il campo, calcato da un gruppo di amici che ogni venerdì si sono ritrovati sul rettangolo di gioco per dare due calci ad un pallone. Il presidente Lotrionte ha una parola per tutti: “Ringrazio ognuno di loro, in particolare i miei due figli Paolo e Valerio, che non ha mai indossato una maglia diversa da quella del Casalotti. Non mi dimentico di Cenci, che ha parato l'impossibile, del nostro bomber Ramadani, del contributo che ha dato Vassalluzzo, che ha lasciato l'Olimpus per venire a giocare con i suoi amici, e di Mezzanotte, il più anziano del gruppo con i suoi 28 anni. Abbiamo creato il mix perfetto, il mix vincente”.

FUTURO – Dopo averla assaporata anni fa ai tempi dell'Aurelio Casalotti, il club di Lotrionte si godrà il prossimo anno la prima stagione in Serie C2: “Ci stiamo già attrezzando – conclude il presidente – il gruppo c'è, va soltanto puntellato con giocatori che vogliano entrare a far parte di un gruppo di ragazzi e di amici. Il punto di partenza sarà ovviamente mister Piromalli, già confermato in panchina”.

*foto Stefano Pioli
Francesco Puma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->